Cerca

Seconda Categoria

La bandiera del club di casa e un gol allo scadere chiudono la questione esordio in campionato nel migliore dei modi

3 punti importantissimi contro la neo-retrocessa che cade sotto i colpi della piccola cittadina

Seconda Categoria Tetti Rivalta vs Giaveno Coazze, Giambarresi Gianluca, Silot Federico e Scaccuto Nicholas

Seconda Categoria Tetti Rivalta vs Giaveno Coazze: Giambarresi Gianluca, Silot Federico e Scaccuto Nicholas decidono il match con le loro giocate

Eccoci, finalmente si ricomincia anche in Seconda Categoria, si riparte da Rivalta con il primo big match dell’anno. Oggi si affrontano Tetti Rivalta e il retrocesso Giaveno Coazze. Una partita che non ha fatto sconti e il Tetti Rivalta si è imposto con forza e continuità contro la squadra du Grasso che si è arreso alla sua ex-squadra guidata da Boscolo. 


LA PARTITA

LA DECIDE ANCORA GIAMBARRESI

Pronti, partenza e via al match qua a Rivalta con la formazione di casa del neo-allenatore Boscolo che si piazza in campo con un 4-3-1-2 in casacca blanca per l’occasione. Squadra ospite dell’ex allenatore della scorsa stagione proprio del Tetti, ora in casacca rossa del Giaveno, che si schiera con il classico 4-3-3. Da sottolineare la giovanissima età della squadra ospite con tutti ragazzi della juniores tra 2004/2005/2006. Partita molto fisica quella tra le due corazzate nei primi minuti di gioco, che arrivano tante volte allo scontro fisico 1vs1 ma non riescono ad andare alla conclusione. Bisogna attendere il quarto d’ora di gioco per vedere il primo squillo del match che arriva dai padroni di casa: cross dalla sinistra di Zanini che pennella perfettamente per De Vitti che colpisce la sfera al volo con il sinistro, palla alta di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Cugno. Tenta la conclusione ancora De Vitti che incrocia con il destro la palla servita in area, devia in angolo con sicurezza Cugno al 20’ di gioco. Risponde con il primo squillo del Giaveno Coazze Carrus, che che calcia forte con il sinistro fuori area ma c’è la presa sicura di Silot che scalda i guanti. Eccolo il gol del Tetti Rivalta: cross dalla destra di De Vitti che ha sfrutta l’erroraccio di Gastaldelli che gli regala il pallone al numero 11 giallo-blu, sulla sfera, arriva Capitan Giambarresi che al 26’ di gioco conclude con il destro e firma il momentaneo 1-0 per il Tetti Rivalta. Ancora Tetti Rivalta che spinge forte alla mezz’ora di gioco con la bella rovesciata tentata da De Vitti sull’ottimo cross invitante di Promio, palla alta di poco. Ultimi minuti di partita che regalano qualche scintilla e battibecco in campo tra alcuni giocatori ma niente di preoccupante, la prima frazione termina sul risultato momentaneo di 1-0 per il Tetti Rivalta di Boscolo.

I PORTIERI CHIUDONO LE SARACINESCE, SCACCUTO CHIUDE I CONTI

Si ricomincia a Rivalta la seconda frazione di gioco, nessun cambio tra le parti e qualche goccia che inizia a cadere. Il secondo tempo riprende con una super parata di Silot che devia in angolo il missile sparato da Gastaldello che ha provato a farsi perdonare per l’errore sul gol avversario ma l’estremo difensore vola e spazza la botta. Buon tiro da parte di Manglaviti che ci prova ad aggiustare e rimettere in ordine la questione ma Silot para in presa sicura al 20’ della ripresa. Buono stacco da angolo di Carrus che prova di testa sul primo palo ma la palla finisce fuori dio poco, sta uscendo fuori il Giaveno Coazze. Altro paratone di Silot che chiude la saracinesca ancora sul tiro di Manglaviti al 26’ della ripresa tuffandosi in maniera perfetta compiendo una parata clamorosa. Scintille ancora in campo, addirittura con il guardalinee che si becca l’ammonizione, nel mentre, arriva la conclusione con il sinistro da parte di Promio alla mezz’ora di gioco, paratone anche per Cugno. Ancora una conclusione bellissima con il sinistro da parte di Promio con il sinistro che si spegne di poco fuori alla destra di Cugno negli ultimi minuti di gioco. Parate da applausi per Cugno che para i tiri di Bonello prima e Sferruzzi subito dopo con due miracoli bellissimi.

Chiude i conti Scaccuto che segna allo scadere, all'ultimo secondo buca definitivamente Cugno e firma il 2-0 finale.


IL TABELLINO

TETTI RIVALTA-GIAVENO COAZZE 2-0
RETI: 26' Giambarresi (T), 46' st Scaccuto (T).
TETTI RIVALTA (4-3-1-2): Silot F. 7, Galati 6, Zannini 6.5, Cattozzi 6 (27' st Merino 6), Vartolo 6, Sposato 6.5 (18' st Termine 6), Lucchetta 6.5 (27' st Bonello 6), Promio 6, Giambarresi 7, Seminara 6.5 (38' st Scaccuto 7), De Vitti 6.5 (27' st Sferruzzi 6.5). A disp. Floris, Marvelli, Lopopolo, Arcuri. All. Boscolo 7. Dir. Galati.
GIAVENO COAZZE (4-3-1-2): Cugno 7, Pennacchia 5.5 (42' st Pinto sv), Grisi 5.5, Lopriore 5.5, Giordan 5.5, Siani 6, Carrus 6 (46' st Fusero sv), Carbone 6 (35' st Baldo sv), Andreello 6.5 (16' st Pecchioli 6), Manglaviti 6.5, Gastaldello 6 (35' st Prelato sv). A disp. Ostorero, Iiriti, Franchelli, Chiecchio. All. Grasso 5. Dir. Siani.
ARBITRO: Attorre di Collegno 6.

AMMONITI: 2' Vartolo (T), 11' st Andreello (G), 33' st Galati (T), 47' st Giordan (G).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO...

TETTI RIVALTA

Silot F. 7 Uno dei protagonisti del match è proprio l’estremo difensore di casa. Posizionato sempre bene, salva la propria squadra in 3 occasioni importanti chiudendo la saracinesca del Tetti Rivalta in maniera bellissima, prestazione eccellente.

Galati 6 Bene ma non benissimo sulla sua corsia dove, in alcune occasioni, si lascia scappare il proprio marcatore ed è costretto ad uscire più forte in più situazioni, normale prestazione, manca quel qualcosa in più

Zannini 6.5 Bene invece nell’altra corsia, gambe, corsa e tanta voglia di spingere. Si rende pericoloso ogni volta che va in sovrapposizione con il compagno esterno.

Cattozzi 6 Bene in fase di impostazione, qualche difficoltà a livello difensivo ma si fa sentire quando serve andando sempre in contrasto (27' st Merino 6 Buon ingresso per aiutare e chiudere gli avversari)

Vartolo 6 Buona fase difensiva che chiude varie volte le linee difensive avversarie, aiuta la squadra e stacca bene sugli angoli.

Sposato 6.5 Grande prova dell’altro centrale fin quando non è costretto ad uscire per colpa di una stecca ricevuta alla spalla che lo costringe al cambio, niente da dire fino a quel momento (18' st Termine 6 Buon ingresso per aiutare la squadra in fase difensiva e di impostazione )

Lucchetta 6.5 Bene anche lui nel centrocampo a 3 di Boscolo, aiuta tanto a livello difensivo e nelle ripartenze della propria squadra (27' st Bonello 6 Buon ingresso anche il suo per chiudere quello che hanno iniziato i suoi compagni in precedenza)

Promio 6 Bene in fase difensiva dove arriva anche alla conclusione, ma forse, spreca anche troppo nonostante l’estremo difensore avversario sia sicuramente in giornata.

Giambarresi 7 La bandiera del club di Rivalta non perde il vizio del gol anche alla prima di campionato, bene in fase offensiva dove serve anche molto bene gli altri e non molla fino alla fine del match

Seminara 6.5 Molto bene anche lui in fase offensiva e batte forte per tutta la durata della sua partita fino a quando non esce stremato dal campo. (38' st Scaccuto 7 Entra, gioca 15 minuti e fa gol, meglio di così? spettacolare)

De Vitti 6.5 Uno dei più pericolosi della partita, va vicino al gol varie volte e fa segnare il proprio numero 9 nell’occasione del gol. Gioca fino a quando anche lui esce stremato dal campo (27' st Sferruzzi 6.5 Buonissimo ingresso anche il suo per mettere tutto quello che ha nelle gambe)

GIAVENO COAZZE

Cugno 7 Protagonista della propria squadra in maniera importante, le sue parate vanificano i colpi sferrati dagli avversari in maniera fondamentale per mantenere il match, peccato i due gol subiti dove non può nulla.

Pennacchia 5.5 C’è tanta difficoltà in fase difensiva, come d’altro canto tutta la linea a 4, ci prova ad imporsi sulla propria corsia ma non riesce andando in difficoltà varie volte (42' st Pinto sv)

Grisi 5.5 Stesso discorso dall’altra corsia laterale dove anche qui manca quel qualcosa in più per spingere ed imporsi

Lopriore 5.5 In mezzo al campo, in fase di impostazione c’è e si fa sentire, la fase difensiva è da rivedere perché si fa saltare in alcune occasioni importanti.

Giordan 5.5 Bene ma non benissimo anche per lui in fase difensiva dov’è c’è e non c’è, ogni tanto scompare all’interno del match. Buon sacrificio per tutta la partita

Siani 6 Meglio del compagno di reparto dove sfrutta bene il fisico dove ha il compito difficile di marcare uno come Giambarresi, si comporta in maniera buona in contrasto.

Carrus 6 Si crea qualche buona occasione per fare male anche se trova contro una grande prova dell’estremo difensore avversario, arrivando alla conclusione 2/3 volte (46' st Fusero sv)

Carbone 6 Buona prova in mezzo al campo dove difende e riparte per cercare di creare azioni buone, grande sacrificio di squadra. (35' st Baldo sv)

Andreello 6.5 Anche lui si comporta in maniera ottimale in fase difensiva anche se cala nettamente nel secondo tempo e viene sostituito, ci prova fino alla fine ma non riesce (16' st Pecchioli 6 entra per provare a cambiare l’esito del match ma non gli riesce.)

Manglaviti 6.5 Buona prova del “dies” che prova anche lui ad imporsi arrivando alla conclusione per più di una volta ma non riesce a chiudere

Gastaldello 6 Si rende pericoloso in un paio di occasioni ma non riesce a bucare l’estremo difensore avversario per centimetri, bene in fase di aiuto alla propria squadra. (35' st Prelato sv)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter