Cerca

Prima Categoria

Dima firma la prima tripletta di categoria, 3 squadre si spartiscono la vetta, il Bisalta vince e vola in testa

Cosa è successo nei gironi C, F, G: Primo passo falso del San Giacomo Chieri, la Lenci e l'Annonese agganciano la vetta, Capriatese capolista

Prima Categoria Mezzaluna

Prima Categoria Mezzaluna: la foto di festa dei ragazzi di Marocco per la vittoria nel derby

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

COS'E' SUCCESSO NEI GIRONI A-B-D-E

NEL GIRONE F

Si ridimensiona la classifica del Girone F di Prima Categoria, con la vetta che viene spartita da 3 squadre. La prima sorpresa arriva dal San Giacomo Chieri che inciampa sul campo del Pozzomaina. Un pari che il tecnico Berrone definisce “faticoso”, vista la grande compattezza della squadra torinese. Ad approfittarne sono la Lenci Poirino e l’Annonese. La squadra del tecnico Massasso rimonta e batte 3-1 il Mirafiori, con la posizione del tecnico Musso che rimane in bilico, mentre i ragazzi di Usai superano 2-0 il Don Bosco Asti grazie alle reti di Lorenzo Cirio e Riccardo Zanutto. Ricuce il distacco la Pro Palazzolo, uscita vincitrice per 2-1 dal match con il Gassino, nonostante lo spavento per il gol subito allo scadere. Il tecnico Gastaldo commenta così la sconfitta:« Loro sono sicuramente una bella squadra ma il rigore molto generoso gli ha spianato la strada. Noi siamo riusciti ad assestarci solo dopo il doppio svantaggio». Colpaccio Mezzaluna che riesce ad ottenere il secondo risultato utile consecutivo superando 2-0 il PSG in uno dei tanti derby collinari. Il tecnico Marocco riaccoglie, per sua fortuna qualche giocatore chiave, dopo le varie indisponibilità, e può finalmente gioire per la prima vittoria stagionale. Cala il poker il Costigliole che supera senza grossi grattacapi la Marentinese, attualmente fanalino di coda del girone. I punti per la squadra di Vaccaneo sono ora 9 e la zona play off è ad un passo. Bene anche i gialloverdi del Pertusa che ribaltano lo svantaggio iniziale con la Junior Torrazza in 15 minuti e trionfano per 3-1. Nel posticipo è “Dima-Show”, con l’attaccante del Comala che prendere letteralmente per mano i suoi e asfalta la Buttiglierese con una tripletta che fissa il risultato sul 3-0.

NEI GIRONI C-G

Cambio di vetta nel Girone C con la Capriatese che vince di corto muso e conquista il primato. Decisiva la rete al primo minuto di gara di Giulio Tavella che abbatte il River Sesia. A farne le spese è la Viguzzolese che deve far fronte alla prima sconfitta stagionale tra le mura del Felizzano, con il 2-1 in favore della squadra del tecnico Musso grazie alla doppietta di Trinceri. Non sbaglia nemmeno il Trecate che, con un netto 3-0 alla Fortitudo, sale a quota 12 punti a ridosso della testa della classifica. Nel Girone G si accorcia la classifica grazie a qualche risultato a sorpresa. Il Piazza cade nel big match in casa del Salice, con i ragazzi di De Simone che trionfano per 3-1. Ne approfitta il Bisalta che vince con il Valvermenagna e sale in vetta alla classifica. I gialloneri dell’Elledì fermano sul pari il Marene, con i rossoblù che sprecano l’occasione di agganciare il primo posto del girone. Arriva la prima vittoria per il San Bernardo, con i biancorossi capaci di imporsi 3-1 sul San Benigno e rilanciare la propria posizione in classifica. Bene il San Sebastiano che, di misura, batte il Murazzo con la rete di Samuele Lingua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter