Serie D
06 Ottobre 2025
SERIE D LEON • Ledian Memushaj
Colpo di scena in casa Leon: salutato Vullo, la formazione arancionera dovrebbe accogliere sulla propria panchina l'ex Serie A Ledjan Memushaj. Centrocampista albanese di spessore, Memushaj ha da poco intrapreso la carriera da allenatore ed è ora chiamato ad un'impresa tutt'altro che semplice in un girone storicamente complicato.
Centrocampista duttile e dinamico, con una grande propensione al gioco offensivo, Memushaj ha alle spalle una carriera tra i professionisti di alto livello, legando la maggior parte della sua carriera al Pescara, società nella quale si è legato per quasi 10 anni indossando la fascia da capitano è giocando circa 250 presenze, a cui vanno aggiungete anche quelle, tra le altre, con Benevento e Lecce.
Come allenatore, Memushaj può vantare un'esperienza sulla panchina dell'Under 19 della Nazionale Italiana in qualità di vice di Luigi di Biagio, oltre che un incarico nel medesimo ruolo nel massimo campionato albanese. Quella alla Leon è perciò per lui il primo vero banco di prova per misurare il proprio talento e risollevare una piazza affamata.