Cerca

Serie D

Colpo grosso! L'ex Atalanta e Nazionale è pronto a rinforzare la mediana della neopromossa

Antonio Palma è pronto a sposare il progetto Leon: l'ufficialità potrebbe arrivare a giorni

Ha giocato in Serie A e in Nazionale: la neopromossa prepara il colpaccio per rinforzare la mediana

SERIE D AC LEON • Antonio Palma, ritratto ai tempi dell'espeirenza all'Alcione e oggi promesso sposo della Leon

Per rinforzare la mediana della sua Leon il direttore sportivo Sala è pronto a fare le cose in grande: nei prossimi giorni dovrebbe infatti essere annunciato il centrocampista Antonio Palma, oggi tesserato con il Piacenza. Un colpo di grande spessore per la Serie D, un giocatore abituato a grandi palcoscenici e che sicuramente riuscirà a dare linfa e grande esperienza ad un reparto apparso ad oggi a tratti in difficoltà.

IL GIOCATORE

Calciatore di grande esperienza, Palma è un centrocampista duttile, in grado di occupare ogni zona della mediana, pur agendo preferibilmente come centrale di centrocampo: lo stesso aveva poi dichiarato anni fa, ai tempi del suo arrivo alla Nocerina, di ispirarsi alla qualità di Andrea Pirlo. Dotato di buona tecnica e un discreto fiuto del gol, Palma si è formato nel settore giovanile dell'Atalanta, società con la quale ha debuttato in Serie A nel 2013 nel match poi perso per 1-2 contro l'Udinese. Pur non essendo mai riuscito ad imporsi nel club orobico, Palma avrà una buona carriera tra i professionisti, vestendo, tra le altre, le maglie di Giana Erminio, Juve Stabia e Renate. Dopo parentesi importanti a Piacenza e Rimini, il vero salto di qualità per Palma è stato il triennio all'Alcione, dove ha mostrato anche un discreto fiuto del gol, superando la doppia cifra in termini di realizzazioni (11) in 82 presenze e contribuendo alla scalata della formazione milanese.

Da non tralasciare è inoltre la trafila che il centrocampista classe 1994 ha svolto con la Nazionale, arrivando sino all'Under 20. Con la maglia tricolore, l'esperienza più significativa è però quella con l'Under-19, selezione con cui è riuscito a trovare ben due reti in appena 7 apparizioni. Un'ulteriore certifica del valore di un giocatore che già ieri era in tribuna a seguire la sfida tra Leon e Oltrepò e che presto sarà pronto a mettere piede in campo per far innamorare la sua nuova squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter