Cerca

Eccellenza

Cossato esagerato! manita che affossa la Druentina, rovinato il debutto dell'uomo più atteso

Cosa è successo nel girone A: Prima vittoria per la Fulgor Chiavazzese, davanti a braccetto Borgosesia e Briga, crisi Volpiano e Pro Eureka

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE A

ECCELLENZA PIEMONTE • Filippo Bagarotti fa volare il suo Briga con una doppietta, le sue prime reti in Eccellenza

ENTRA NEL CANALE WHATSAPP DI ECCELLENZA:
TUTTE LE NEWS IN ANTEPRIMA LE TROVI QUI!


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE B


LA PARTITA SEGUITA


Giornata di importanti colpi di scena, davanti c’è già chi prende il largo: Borgosesia e Briga si muovono quasi a braccetto e staccano le contendenti di questo inizio di stagione davvero insolito. Lo conferma il trend del Cossato: i Blues di Peritore hanno un andamento estremamente altalenante, con alcuni bassi, come il ko con il Lascaris di settimana scorsa, e altri alti, come la vittoria di oggi sulla Druentina. Un 5-1 senza storia per i Blues che rovinano l’esordio di Simone Iocolano con la maglia delle Aquile: a prendersi la scena (e la vetta della classifica marcatori) è il centravanti Matteo Romano, classe 2004, che segna ben 4 gol alla seconda partita da titolare. Completa lo scenario Filippo Messina nel recupero, inutile la rete di Greco per i ragazzi di Zullo.

Questa quinta giornata che è anche un turno di prime volte: si sblocca la situazione Fulgor Chiavazzese, con i blucremisi che dopo l’esonero di Virga si danno una scossa ed espugnano Oleggio grazie alla rete di Sigurtà. Terzo centro stagionale per il classe 2005, oggi decisivo insieme alle parate di Brian Rainero. Prima vittoria anche per l’Accademia Borgomanero di Thomas Forzatti, che finora aveva raccolto 3 pareggi e 1 sconfitta: basta il gran gol di Jean Enrico Kouadio per archiviare la pratica Lascaris. Per i ragazzi di Falco una battuta d’arresto dopo un inizio di stagione molto positivo, oggi è mancata un po’ di concretezza sotto porta. Il risultato di 1-0 è ricorrente in questo turno: anche il Borgosesia di Roberto Cretaz torna a vincere e lo fa grazie al centesimo gol in carriera di Luca Piraccini, dal dischetto. Battuta la Volpiano Pianese di Davide Santoro, che sta raccogliendo decisamente meno di quanto si pensasse ai nastri di partenza. Sono 5 i punti in classifica dopo 5 partite: è vero, il campionato è appena iniziato, ma 8 lunghezze dalla vetta iniziano ad essere tante. Continuano le difficoltà per la Pro Eureka, che ha appena un punto in più delle Foxes in virtù del pareggio ottenuto al Pedroli di Verbania, contro la miglior versione della squadra di Magni vista finora in stagione: al gol di Manfroni risponde Tindo su rigore, ma i biancocerchiati recriminano per le tante occasioni sprecate.

Sorridono invece i cugini del Settimo, che in un match dalle mille emozioni rimontano il Borgaro in 3 minuti e si tirano fuori dalla zona rossa. Ci rimane invece l’Aygreville, sconfitto in casa dal Briga, grazie alla doppietta di Filippo Bagarotti: superato il passo falso del derby con l’Oleggio per i ragazzi di Dossena, che rimangono la sorpresa di questo campionato anche dopo il doloroso addio di Cristian Bertani. Pareggio amaro per il Baveno Stresa in casa del Bulè Bellinzago: finisce 2-2, con i padroni di casa che recriminano per il rigore parato da Del Duca a Kambo, ma esultano per il primo gol del neo arrivato Garcia. I borromaici di Sergio Galeazzi trovano il secondo pareggio di fila, raccogliendo meno di quanto meritato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter