Cerca

Prima Categoria

La Mappanese vince dopo 10 mesi nel derby dell'anno, frenate Beppe Viola e Moncalieri, crisi nera per la Bosconerese

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: il Momo tiene la vetta, Barracuda e Academy Bacigalupo ancora KO, gode il Reba

PIOSSASCHESE BARRACUDA PRIMA CATEGORIA PIEMONTE FOTO FESTA PIOSSASCHESE

PRIMA CATEGORIA • La festa dei giocatori della Piossaschese dopo la vittoria sul Barracuda

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Una vetta per due. Non c’è più un solo proprietario della posizione regina nel girone D. Il VDL Fiano Plus continua a difenderla grazie al punto guadagnato nello scontro diretto con il Beppe Viola. Due corazzate a confronto con le due reti, rispettivamente il vantaggio di Moreno Lorusso e il pareggio di Ruben Carini, arrivate entrambe nel primo tempo. Nella ripresa poca concretezza e tre contatti in area di rigore non fischiati dal direttore di gara. I rossoblù hanno un nuovo compagno in vetta: il Rebaudengo. I gialloblù continuano l’ottimo periodo di forma e ottengono i tre punti anche con il Caprie, a decidere la partita è la perla di Matteo Paun entrato dalla panchina. Vittoria convincente per il Caselle, che cala il poker a un Olympic Collegno ancora a zero punti, e per il San Maurizio uscito con i tre punti dalla sfida con il Ciriè. Trova i primi tre punti stagionali l’Aviglianese, capace di segnarne 5 in casa del Chianocco, mentre il Susa ne segna addirittura 8 alla Mathi Lanzese. Goleada anche per il Caselette, i neroverdi del tecnico De Concilis ne segnano 4 al Paradiso Collegno chiudendo i conti nella ripresa.

Anche il girone E ospitava uno scontro diretto, quello tra Moncalieri e San Secondo. La capolista riesce per due volte a portarsi avanti, il San Secondo è bravo a reagire e a pareggiare i conti per due volte grazie alla doppietta di Edoardo Rodin. C’è un treno di tre squadre aggrappate al secondo posto. Il Cavour vince di misura a Piossasco, con un buon primo tempo ma poca precisione davanti alla porta, mentre il Villarbasse, nonostante le diverse assenze, cala il tris ad un impotente San Giorgio Torino. «Sono soddisfatto della prestazione e di come abbiamo approcciato la partita», le parole del tecnico Federico Scassa dopo la vittoria. Il Cenisia torna a casa con un solo punto da Bruino, le Violette vanno avanti 2-0 ma si fanno poi recuperare con il 2-2 finale. Ottiene 3 punti d’oro il Cumiana Sport, i gialloblù del tecnico Michele Cortassa trionfano sul campo di Vigone per 2-1. Approccio perfetto alla partita, con un doppio vantaggio in 10 minuti con il Vigone capace subito di accorciare con la rete di Mattia Etzi. «Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, non siamo scesi in campo. Poi potevamo riprenderla con tutte le occasioni costruite», il commento del DS Alessandro Balli dopo la sconfitta. Cadono ancora Academy Bacigalupo e Barracuda, mentre il Luserna non va oltre l’1-1 in casa di un solido Valle Po.

NEI GIRONI A-B

Archiviata la sfortunata sconfitta dello scorso turno, la Mappanese di Federico Di Marco conquista la prima vittoria in campionato e nel Girone B spazza via con un 2-0 il Leinì del neo tecnico Chiapello: decisive per questi primi tre punti le reti di Rigatto e Mariella che, con un gol per tempo, riportano il sereno in casa biancorossa. Ancora rimandato l’appuntamento col primo punto in stagione per il Leinì, ancora fermo a zero: il cambio di guida in panchina non porta i risultati sperati, con i gialloblù che dimostrano di essere ancora un cantiere aperto in questo avvio di stagione. Continua invece a vincere il Bollengo, ancora solitario in vetta grazie al successo per 0-3 sul campo del Valchiusella.

Nel Girone A continua invece a volare il Momo del tecnico Moreno Vidali, momentaneamente solo in vetta grazie al 4-2 tra le mura di casa con il Villadossola. Ancora una volta a prendersi la scena ci pensa Luca Taddi con la doppietta divisa tra i due tempi. Continuano ad inseguire a distanza di sicurezza Cannobiese e Feriolo, entrambe vittoriose rispettivamente per 0-3 sul campo del Dormelletto e per 4-1 in casa con il Cameri. Pareggio a reti bianche invece per l’Omegna, fermato sullo 0-0 in casa del Bagnella che, nonostante a far la partita siano gli ospiti, riesce a reggere fino al triplice fischio del direttore di gara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter