Cinque sconfitte e zero punti. Un avvio di stagione da dimenticare per il Fanfulla, che dopo la retrocessione dalla Serie D con soli 32 punti conquistati, si aspettava ben altro impatto nel campionato di Eccellenza. Invece, le prime cinque giornate raccontano una realtà ben diversa: cinque sconfitte su cinque, nessun punto in classifica e la sensazione che qualcosa debba necessariamente cambiare. Ed è proprio in quest’ottica che prende corpo l’ipotesi di un possibile avvicendamento in panchina, con Giuliano Gentilini in bilico e un nuovo nome già in lizza per la successione.
LA SITUAZIONE
Un club dalla storia importante in un momento tutt’altro che semplice. Dopo la discesa dalla Serie D, la squadra lodigiana non è riuscita a rialzarsi e in questo avvio di Eccellenza trova solo delusioni: Caravaggio, Ponte San Pietro, Mapello, Academy Calvairate, RC Codogno e, da ultimo, Casteggio sono le squadre che hanno inflitto le sconfitte consecutive ai bianconeri. Nemmeno la Coppa porta sorrisi, con un solo pareggio conquistato. E dopo il ko infrasettimanale con il Casteggio, sembra ormai maturata la decisione della società: Gentilini potrebbe essere sollevato dall’incarico.
UN PROBABILE ARRIVO
Se l’esonero dovesse diventare realtà, il Fanfulla è pronto a voltare pagina. Il nome più caldo per la panchina sembrerebbe essere quello di Giuseppe Fiorito, tecnico con esperienza, reduce dalla sua avventura al Borgomanero, conclusa lo scorso marzo. Un possibile innesto per provare a conquistare i primi punti in un campionato tutt'altro che semplice.