Cerca

Coppa Promozione

Portiere eroe para 3 rigori nel derby! Qualificate di prestigio nella notte di coppa

Primi verdetti verso gli ottavi di finale: 12 partite in campo mercoledì, in una gara si arriva addirittura a 4 espulsi

CALCIO DILETTANTI PIEMONTE COPPA PROMOZIONE NEWS

COPPA PROMOZIONE PIEMONTE • Strepitoso Colliard con la maglia dell'Ivrea, tre rigori parati decisivi per passare il turno contro il Quincitava

Dritti verso gli ottavi di finale di coppa Italia. In Promozione Piemonte arrivano i primi verdetti per quanto riguarda la coppa, con 12 partite su 16 che si sono giocate mercoledì 8 ottobre e che hanno visto risultati roboanti e grandi eliminazioni. Mancano poi all'appello 4 gare, in programma giovedì 9 ottobre. 


GIRONE A

La storia più bella della serata di coppa arriva dal girone A. Il super derby tra Ivrea e Quincitava termina ai calci di rigore e vede qualificati gli Orange: in partita finisce 2-0 per i nerostellati con le reti di Matteo Bonaccorsi (grande ex di giornata) e il rigore di Martino Zoppo, ma i padroni di casa passano poi dagli 11 metri con un parziale complessivo di 4 gol a 3. Protagonista indiscusso il 2005 Filippo Colliard, capace di parare 3 rigori ai nerostellati di Vernetti.

Nelle altre sfide del girone vanno avanti Juve Domo, Dufour Varallo e LB Trino: i granata vincono il derby contro l'Ornavassese ribaltando l'andata grazie alle reti di Suppa e Zani a distanza ravvicinata; i neroverdi valsesiani battono invece 3-1 l'Union Novara, allungando il vantaggio già maturato all'andata. in gol Brusati e due volte Mattia Maiello, con la rete di Repossini che limita il passivo per i biancoviola novaresi. Nel derby vercellese passa il Trino, 2-1 alla Virtus Vercelli dopo il 2-2 dell'andata: doppietta di Volpatto che lancia la squadra di Modenese, non basta agli arancioneri il gol di Antonioli a 15' dalla fine.


GIRONE B

Nel girone B ci sono state sfide interessanti che hanno sorriso a grandi big. Nel derby torinese il Lucento elimina la CBS (girone D) vincendo 1-0 e confermando la vittoria dell'andata. Gara molto tirata con i rossoneri che hanno provato a ribaltarla, ma la rete nel finale di Onjefu lancia i rossoblù verso gli ottavi di finale. L'altra torinese che giocherà gli ottavi sarà il Barcanova, che nella grande classica della parte nord est della città contro l'Autovip San Mauro la spunta pareggiando a reti bianche. Compleanno festeggiato al meglio per il grande ex di turno Vincenzo Piazzoli, che tiene botta ai gialloblù di Lanzafame strappando il pass per il prossimo turno. 

Super sfida invece tra le regine della classe: la Rivarolese vince anche la sfida di ritorno contro La Vischese, un solo gol di scarto che premiano i granata con ancora una volta la rete da ex di Gioele Fedele, che bissa il gol segnato nella gara d'andata. Si attende invece la vincente tra Cafasse e Venaria, ultima sfida in programma nel girone.


GIRONE C

La capolista del girone saluta la competizione. Il Moretta esce di scena in coppa dopo aver perso in casa contro il Sommariva: 3-1 che premia i biancoverdi di Caputo, con tutti e 4 i gol arrivati nella ripresa. La sblocca Cornero dal dischetto, subito dopo pareggia Bertello ma alla fine Dia e Guienne decidono la sfida con un'eliminata di prestigio dal girone. Avanti anche il Busca, dopo il folle 4-3 che ha premiato lo Scarnafigi all'andata i Grigi vincono in trasferta 2-0, andando in gol con Gaboardi e Molardo. La partita è stata segnata però da un finale incandescente, con addirittura 4 espulsioni che hanno acceso gli animi dei presenti in campo.

Giovedì sera in programma le gare tra Pancalieri e Villafranca e tra Pedona e Sant'Albano.


GIRONE D

Restano in campo due squadre del girone D in coppa. La Santostefanese passa il turno vincendo 2-0 in casa contro la Frugarolese, che per preservare e far rifiatare i titolari ha schierato una formazione giovanissima, composta quasi totalmente da Under 19. I belbesi la sbloccano con Sidella dal dischetto, ma l'allungo definitivo arriva solo nel finale con Lorenzo Tassone, che chiude definitivamente i conti. Gara matta nel super derby di Novi Ligure tra Novese e Gaviese: passano i biancocelesti nonostante la sconfitta interna, biancogranata vittoriosi 3-2, ma il risultato non basta per volare agli ottavi. Gullo e Mutti sbloccano la sfida nel primo tempo, nella ripresa la Novese va avanti con El Amraoui, salvo poi farsi rimontare da Mutti e Brollo, ma non è poi arrivato il quarto gol che poteva valere i supplementari.

Ultima gara in programma quella tra Garino e Carignano, giovedì sera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter