Kings League Italia
10 Ottobre 2025
KINGS LEAGUE ITALIA • VittoGK, all'anagrafe Vittorio Grimaldi
La Kings League è ormai alle porte ma, con il kick-off ormai a distanza di poche ore, rimane ancora tempo per qualche anticipazione riguardo il regolamento della stagione 2025-2026. Dopo gli annunci dei nuovi presedenti, lo streamer Moonryde e la regina della Kings Diletta Leotta, e l'approdo di Florenzi nel team del sopracitato content creator, rimane ancora spazio per dare uno sguardo a quali cambiamenti subirà la competizione più attesa prima dell'inizio ufficiale.
Per quanto riguarda l'inizio del match la scalata iniziale, che vede partire le due formazioni con due giocatori per parte fino al completamento della formazione, dovrebbe rimanere invariata, a differenza di quanto accadeva nella scorsa stagione però, le carte in dotazione a ciascuna squadra potranno essere utilizzate sin dal primo tempo della partita. Un'ulteriore differenza rispetto allo scorso anno è costituita dall'utilizzo del dado: il lancio, tipicamente previsto negli ultimi tre minuti del primo tempo, verrà sostituito dal gol doppio, valido per entrambe le squadre, a partire dal diciottesimo minuto. Che dire? Piccoli cambiamenti che però potrebbero fare una grossa differenza.
Nel secondo tempo arrivano i cambiamenti di maggior rilievo: innanzitutto il lancio del dado, eliminato dalla prima metà di gara, verrà effettuato a inizio ripresa. La modifica più incisiva però tocca gli ultimi cinque minuti di gara: infatti, a partire da questo termine, prenderà inizio una de-scalata che vedrà inizialmente uscire dal campo due giocatori, lasciando le formazioni cinque contro cinque, e proseguirà fino che in campo non rimarranno due giocatori più i portieri. Come se non bastasse alla formazione che dovesse trovarsi in vantaggio all'inizio di questa fase basterà mettere a segno un'unica rete per mettere fine alla partita e portare a casa il risultato, viceversa la formazione che dovesse trovarsi in svantaggio dovrà da un lato riuscire a non prendere gol, mentre dall'altro, nel caso dovesse riuscire a mantenere la propria porta inviolata, potrà proseguire ad oltranza nel tentativo di conquistare la rimonta. Cambiamenti significativi quelli che investiranno la Kings League, che quest'anno si prospetta più avvincente che mai.