Cerca

Coppa Seconda e Terza

Otto società sognano la Champions di provincia: la favorita si qualifica grazie alla differenza reti

Colpi di scena nell'ultimo turno della fase a gironi, ora le squadre si contendono il passaggio in semifinale

SECONDA CATEGORIA GIAVENO COAZZE PECCHIOLI BALDO

SECONDA CATEGORIA GIAVENO COAZZE: Tommaso Pecchioli e Alessandro Baldo hanno partecipato alla sfida con il Tetti Rivalta

È tempo di sognare in grande per otto società. Tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre è andato in scena l'ultimo turno della fase a gironi della Coppa Seconda e Terza del comitato di Pinerolo, al termine del quale sono state decretate le squadre qualificate ai quarti di finali che andranno in scena il 14 gennaio 2026 in gara secca. Il girone 1 è stato indubbiamente quello più combattuto: Villar Perosa, Bricherasio e Pinasca hanno terminato a pari merito a quota sei punti ed è quindi stata fondamentale la differenza reti per definire le due qualificate. La squadra di Navone conquista il primo posto (+12) grazie anche al largo 6-0 rifilato al Pinasca (+1) che rimane escluso a favore del Bricherasio (+6). Decisivo il successo per 7-0 dei ragazzi di Riccardo ai danni dello Scalenghe: ancora in rete Bordunale dopo il gol vittoria nella sfida di campionato, tripletta invece per Di Marco. 

Nel girone 2 inutile la vittoria dell'Accademia Cavourese sull'Academy Luserna (3-2, decisiva la doppietta di Ambrogio): la squadra di Spezzacatena conclude la fase a gironi in terza posizione a quota quattro punti. Sorpasso all'ultima giornata invece del Giaveno Coazze nei confronti del Tetti Rivalta: Lazzaro Grasso sconfigge la sua ex squadra con un pirotecnico 4-3 e conquista così il primo posto, a sfavore proprio dei gialloblù, arrivati così in seconda posizione. Nel girone 3 il Roletto rifila un pesante poker al Morevilla e conquista così la vetta della classifica: la squadra di Mauro Zummo affronterà così in casa il Tetti Rivalta nei quarti di finali. Pareggio a reti inviolate invece tra Perosa Academy e Piscinese Riva: a festeggiare sono però i giallorossoblù che hanno concluso la fase a gironi con cinque punti, uno in più dei diretti rivali. Il Giaveno Coazze troverà così il Perosa Academy sulla propria strada. Nel girone 4 il San Giorgio vince a sorpresa con l'Airaschese con il gol decisivo di Manjang e chiude così il triangolare al primo posto. Con questo ko la squadra di Biolatto rischia una clamorosa eliminazione a favore del Garino ma si salva per la miglior differenza reti (-1 contro -2): ai quarti di finali affronterà in trasferta il Villar Perosa. Conclude il panorama San Giorgio GSD - Bricherasio. 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SECONDA E TERZA CATEGORIA

GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

GIRONE 1: VILLAR PEROSA - AIRASCHESE
GIRONE 2: GIAVENO COAZZE - PEROSA ACADEMY
GIRONE 3: ROLETTO - TETTI RIVALTA
GIRONE 4: SAN GIORGIO GSD - BRICHERASIO

LE SEMIFINALI

VINCENTE GIRONE 4 – VINCENTE GIRONE 1
VINCENTE GIRONE 3 – VINCENTE GIRONE 2

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter