Cerca

Eccellenza

Centallo-Cuneo è già sfida da pazzi! Sesta sinfonia Alessandria, Fossano e Vanchiglia corrono forte

Cosa è successo nel girone B: prima vittoria in campionato per l'Ovadese, l'Albese scopre la classe di Ennasry

CALCIO ECCELLENZA PIEMONTE NEWS (1)

ECCELLENZA PIEMONTE • Giuliano Regolanti segna il primo gol con la maglia del Cuneo

ENTRA NEL CANALE WHATSAPP DI ECCELLENZA:
TUTTE LE NEWS IN ANTEPRIMA LE TROVI QUI!


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A


LA PARTITA SEGUITA


C’è una nuova piccola notizia che aleggia tra i corridoi dell’Eccellenza B: l’Alessandria sa vincere anche le gare dure e sporche. I Grigi fanno 6 su 6 battendo anche in casa il San Domenico Savio, ma in un modo diverso dal solito: per la prima volta in campionato la squadra di Alberto Merlo ha subito gol, andando addirittura sotto per il gol di Sow, tiro deviato che poteva destabilizzare in qualche modo la squadra. E invece no: gol di Diop di rapina dopo pochi minuti e ripresa iniziata subito forte con la rete di Boveri che ha indirizzato la partita. Segnali forti e incoraggianti, con quel +4 che rimane dal secondo posto, occupato ancora dal Centallo che sta volando: pochi gol da un reparto avanzato fortissimo, ma difesa di ferro che si conferma visto lo 0-1 di Cherasco, con tante palle gol create e qualche spauracchio di troppo nel finale, dove ci deve mettere lo zampino Guardalben.

Ora i rossoblù saranno attesi da uno scontro diretto pesante in casa contro il Cuneo, che può valere il secondo posto: i biancorossi ci arrivano dopo il 2-0 alla Pro Villafranca che, oltre al gol del solito Nacci, vede il primo centro con la casacca cuneese del Toro di Anzio Giuliano Regolanti. Sarà una super sfida a Centallo, con Vanchiglia e Fossano alla finestra per poter scavalcare una delle due: i torinesi centrano la quarta vittoria in campionato sfruttando l’autogol di Crosetti della Pro Dronero e tenendo benissimo il campo nella ripresa; i Blues di Fresia abbracciano il nuovo acquisto Cinquini e festeggiano il primo gol di Giuseppe Giovinco, servendo all’Acqui la specialità della casa: la rete su punizione diretta. Marchisione chiude poi i conti e conferma l’enorme qualità della rosa fossanese, soprattutto in attacco.

Nella zona calda in fondo alla classifica fa passi avanti il Pinerolo, ma perde ancora e senza segnare: 0-1 in casa contro l’Ovadese per i ragazzi di Giordano, che migliorano nel rendimento ma senza strappare un punto. Festeggiano invece i biancostellati di Carosio, che dopo un lungo provarci rivedono in pieno la determinazione dello scorso anno, centrando una vittoria di grinta e cuore con la rete di Romei. Brutto stop anche per Monregale e Chieri, stesso risultato che condanna le squadre di Magliano e Vagli contro Luese Cristo e Albese: i galletti cedono nella ripresa dopo essere rimasti in 10 uomini e dopo aver sprecato molto, i collinari non ingranano contro l’Albese, trascinata da un super Ennasry (doppietta) che può far svoltare la stagione degli uomini di Rosso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter