Cerca

Prima Categoria

Ha segnato il portiere del Gaglianico, il Rebaudengo sogna nel nome di Paun, il Cenisia vince con la garra

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: la rinascita della Bosconerese, Ciriè e Mathi si riscattano, prova di fuga per il Momo

CIRIE TORINESE PRIMA CATEGORIA PIEMONTE FOTO FESTA CIRIE

PRIMA CATEGORIA • La festa dei giocatori del Ciriè dopo la vittoria per 2-0 sulla Torinese

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Nella sesta giornata di campionato a prendersi la scena sono le torinesi, in entrambe i gironi. Nel D la sfida al vertice tra Beppe Viola e Rebaudengo vede sorridere i torinesi del duo Conte-Masinari per 2-1. Una partita accesa nei duelli sia in campo che fuori, con qualche tafferuglio creatosi al fischio finale. La vittoria gialloblù porta il nome di Matteo Paun, super-sub del Rebaudengo, capace di segnare due gol nella mezz’ora a disposizione. Rimane dunque in vetta il Rebaudengo, accompagnato dal Fiano Plus. I rossoblù non sbagliano l’appuntamento ad Avigliana e trovano il sesto risultato utile consecutivo salendo a 16 punti in classifica. Fermati sul pari il Caselle, 3-3 pirotecnico con un solido Venaus, e il Paradiso Collegno. La prima panchina in campionato del tecnico Fabio Boggian finisce 0-0, con un Olympic Collegno che conquista il primo punto della sua stagione. Si riprendono Ciriè e Mathi Lanzese: i primi superano 2-0 la Torinese ridando fiducia al progetto del tecnico Cagliostro, gli Orange invece cancellano l’ultimo 8-1 superando l’ostico San Maurizio.

Nel girone E è sempre una torinese a prendersi la scena: il Cenisia. Le Violette del tecnico Chisari superano il Moncalieri nel posticipo per 3-1, giocando 70 minuti in 10. «Abbiamo fatto una partita clamorosa, messo il 100% per vincerla in 10», le parole di un soddisfatto Chisari, ora capolista. Si unisce al valzer per il primo posto anche il Cavour, i giallorossi non sbagliano l’appuntamento con un Vigone che continua il suo periodo di crisi. Sbaglia l’aggancio alla vetta il Villarbasse, che esce con un solo punto dal campo di Piossasco dopo essersi vista rimontare il vantaggio nei minuti di recupero. Esce dal tunnel dei pareggi il Luserna, la squadra di Giustetto cala il tris alla Piossaschese grazie alla firma finale di Daniel Barrella, classe 2007. Dopo i festeggiamenti di Coppa va ancora KO la Piossaschese, che ufficializza il cambio di allenatore. Addio condiviso quello con Stefano Morone, dopo una serie di risultati non positivi e un cambiamento generale degli stimoli, al suo posto Antonio Fiorillo, alla prima esperienza in categoria. Terzo pareggio consecutivo tra Cumiana Sport e Perosa, dopo i due X di Coppa Piemonte, mentre il Barracuda cade ancora in casa. Ottiene la prima vittoria della sua stagione l’Academy Bacigalupo, tre punti che possono pesare nello scontro diretto con la Bruinese. A decidere la gara è un’intuizione da fuori area di Ousmane Mandiang, che lascia ancora i biancazzurri a secco di vittorie.

NEI GIRONI A-B

Altra giornata in archivio, sconfitta ancora rimandata (almeno per il momento) per il Momo nel Girone A. I ragazzi di Moreno Vidali superano 2-1 la Cannobiese in trasferta e, dopo il pareggio in avvio di campionato, confermano il loro strepitoso momento di forma con la quinta vittoria consecutiva ancora una volta targata Andrea Delfino. Guadagna posizioni in classifica invece il Feriolo, vittorioso per 5-1 tra le mura amiche contro l’Esio, mentre continua l’astinenza da gol per l’Omegna, bloccato per il secondo turno consecutivo sullo 0-0 questa volta dalla Quaronese. Torna al successo la Virtus Villadossola, 3-1 in casa al Romagnano.

Nel Girone B a fare notizia questa giornata è il Gaglianico. Non tanto per la vittoria, 2-1 al CGC Aosta, quanto per come è arrivata: a firmare il gol vittoria ci hai infatti pensato Nelva Pasqual, estremo difensore della banda di Bercellino, chiamato a tirare il tiro dal dischetto dopo l’errore in precedenza di Acquadro. Momento d’oro invece per il Livorno Bianzè, arrivato alla terza vittoria di fila in campionato grazie allo 0-2 in casa del Leinì. Ancora molti i problemi in casa gialloblù, con Chiapino che però sottolinea come giornata dopo giornata i ragazzi stiano facendo fronte alla difficoltà, assicurando inoltre che i punti arriveranno presto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter