Cerca

Eccellenza

Pro Eureka e Settimo in risalita, pari con 3 rigori tra Volpiano Pianese e Baveno Stresa

Cosa è successo nel girone A: Borgosesia resta in vetta, pareggio nel derby tra Oleggio e Bulè Bellinzago, esulta l'Accademia Borgomanero

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE A

ECCELLENZA PIEMONTE • Andrè Leon Sassi trova il primo gol con la maglia della Pro Eureka nella sfida al Cossato

ENTRA NEL CANALE WHATSAPP DI ECCELLENZA:
TUTTE LE NEWS IN ANTEPRIMA LE TROVI QUI!


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE B

LINK


LA PARTITA SEGUITA


Giornata di sorrisi in quel di Settimo Torinese: vincono sia la Pro Eureka che il Settimo. Con un bel balzo in classifica, le squadre di Parisi e Gamba si portano al terzo posto con 9 punti. Per i blucerchiati, nella sfida al Cossato, primo gol del nuovo acquisto Andrè Sassi, subentrato dopo pochi minuti per l’infortunio occorso a Pezziardi e subito decisivo ad inizio ripresa. Il raddoppio porta la firma di Soufiane Sekka, che trova il terzo centro stagionale, mentre è inutile la rete di Matteo Romano per i Blues ad un quarto d’ora dalla fine. Può finalmente sorridere Lorenzo Parisi in panchina, dopo alcune prestazioni balbettanti finalmente la qualità della sua squadra è tornata a farsi sentire. Soddisfazione anche per Davide Gamba alla guida del Settimo, che espugna il Soffietti battendo il Lascaris 2-1. Dopo un primo approccio alla gara migliore dei bianconeri, è Maruca a sbloccare il risultato per le Violette a fine primo tempo, con un bel contropiede che punisce i ragazzi di Falco, sbilanciati. La ripresa è un assedio del Lascaris, che spinge, ma è di nuovo il Settimo a trovare il gol con il solito Alvaro Anton Polvillo, di testa su cross di Rossetti. Inutile il gol della bandiera di Alan Rossi per i padroni di casa, che escono sconfitti e delusi.

Continua la crisi della Druentina, che dopo aver perso 5-1 nello scorso turno, incassa altri 4 colpi dall’Accademia Borgomanero. Non riesce a riscattarsi neanche il Borgaro, che cade tra le mura amiche, vittima di un Borgosesia sempre più spietato. Succede tutto nel secondo tempo, con il rigore di Doratiotto e il sigillo di Giacona, i ragazzi di Cretaz rimangono primi in classifica. Segue a 3 lunghezze il Briga, che continua nel suo ottimo avvio di campionato, ma con un 1-1 che evidenzia una leggera flessione: nella sfida al Verbania è mancata un po’ di brillantezza tecnica, fattore che ha permesso agli ospiti di strappare il pari. D’Ambrosio a segno per i novaresi al 10’ del primo tempo, risponde Valmori per la squadra di Magni a poco dalla fine. Biancocerchiati che sono comunque ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, avendo raccolto solo 4 pareggi e 2 sconfitte finora. Pareggio con una rete per parte anche nel derby tra Oleggio e Bulè Bellinzago: in una sfida che l’anno scorso valeva per il quinto posto, gli Orange creano ma non concretizzano e falliscono un calcio di rigore con Iaria che centra il palo. Gli Oronero trovano il vantaggio con Caputo a fine primo tempo, risponde la squadra di Rossini con Morlandi, che stavolta dal dischetto non perdona. Pareggio che lascia entrambe le formazioni a 6 punti. Stesso risultato infine anche nell’anticipo di sabato tra Fulgor Chiavazzese e Aygreville: al vantaggio ospite di Thomain risponde Pasinato.


IL BIG MATCH

Non ha deluso per emozioni il big match tra Volpiano Pianese e Baveno Stresa: 2-2 il risultato finale, con le Foxes in inferiorità numerica dal primo tempo ma con una grande reazione d’orgoglio nel secondo. Entrambe le formazioni arrivano alla partita con risultati altalenanti sul groppone, il super Volpiano di Santoro passa però in vantaggio con Pinelli su calcio di rigore dopo poco. Risponde la formazione di Sergio Galeazzi con Rogora, sempre dal dischetto, poi il cartellino rosso per Casadei cambia l’inerzia della partita. Borromaici che sfruttano il vento a favore e ribaltano tutto con Secci che segna con un bel pallonetto, poi però un’altra ingenuità concede il terzo penalty di giornata ai padroni di casa. Dagli 11 metri Shtjefni non sbaglia e fissa il risultato sul pareggio, che però non accontenta davvero nessuno. Foxes che quantomeno hanno evitato la sconfitta, data l’inferiorità numerica, ma la classifica rimane poco felice. Altro appuntamento mancato con la vittoria per i lacuali: una vittoria sarebbe valsa il terzo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter