Cerca

Under 18

È un secondo tempo devastante! I classe 2008 calano la cinquina e si portano a casa i tre punti

Il CG Bresso vince 1-5 sul campo del Victoria MI. Decisive le reti di Vasapollo,Bonzani, Bozzuto e la doppietta di Rotundo

Gabriele Bonzani, Stefano  Bozzuto, Cristian Vasapollo, Alessandro Rotundo- CG Bresso

UNDER 18 CG BRESSO · I marcatori di giornata Bonzani, Bozzuto, Vasapollo e Rotundo

Il Victoria per continuare la striscia di successi, il CG Bresso per tornare alla vittoria. La prima giornata, che in realtà sa più di quinta, mette a confronto due squadre con una situazione di classifica simile ma che arrivano alla sfida in situazioni diverse. Chi porterà a casa il bottino pieno oggi? Come al solito è il campo a darci la risposta e oggi il CG Bresso si aggiudica i 3 punti vincendo in trasferta 1-5 grazie a una grande prestazione. Apre le danze nel primo tempo Vasapollo che sfrutta una bella rimessa laterale di Lanzi, ad inizio ripresa i ragazzi di Bassignani trovano il raddoppio con il colpo di testa di Bonzani. Il Victoria MI rientra in partita grazie alla prodezza da fuori area di Coniglio Alessandro ma il CG Bresso risponde con la fantastica doppietta del neo entrato Rotundo. Chiude i giochi su calcio di rigore Bozzuto che completa la cinquina ospite.

LANZI ILLUMINA PER VASAPOLLO

La prima occasione è per il CG Bresso: Zeni imbuca per Grosso, Zennaro è bravo a deviare sulla traversa ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. All'azione successiva gli ospiti trovano il vantaggio: rimessa di Lanzi che sa più di calcio d'angolo per la sua gittata, Vasapollo sbuca tra le maglie avversarie e trafigge il portiere. 0-1 e partita subito sbloccata. Il Victoria risponde con il tentativo di Marzano lanciato lungo dalla difesa, De Vecchi blocca senza problemi. Le lunghe rimesse laterali di Lanzi saranno un fattore per tutto il primo tempo, grazie a lui ci prova soprattutto Zeni, il primo tentativo termina a lato mentre il secondo viene murato da Zennaro. Sono gli ospiti a creare più chance nella prima frazione: il capitano Masera prova a mettersi in proprio prima con un tiro a giro e poi con una bella rovesciata ma senza successo. Dai calci da fermo di Bozzuto invece ci provano sia Lanzi che Lana ma entrambi i tentativi terminano a lato. Il Victoria tenta di imbastire trame sia sfruttando la velocità di Maderna sia le combinazioni tra Codecasa e Palumbo ma la difesa ospite tiene bene botta. L'ultima chance del primo tempo è di Zeni che prova a finalizzare un rapido contropiede, la palla sibila il palo. Finisce così 0-1 un primo tempo combattuto da entrambe le parti, i padroni di casa dovranno fare qualcosa di più per rientrare nel match mentre il CG Bresso dovrà gestire il vantaggio per portare a casa i 3 punti.

CG BRESSO INCONTENIBILE

La ripresa si apre con il raddoppio del CG Bresso: al 6' cross di Mandudi, il pallone viene raccolto dal lato opposto da Zeni che rimette in mezzo per l'accorrente Bonzani che con un bel colpo di testa manda la palla all'angolino. La reazione del Victoria MI non tarda ad arrivare e il team di Marzano si affida all'interessante destro da fuori di Codecasa, la conclusione termina di poco alta sopra la traversa. I padroni di casa non smettono di crederci e al 19' arriva il gol che riapre le danze: rimessa laterale, Codecasa appoggia per Coniglio Alessandro che prende la mira e di prima spara un siluro che finisce all'incrocio dei pali. Gli ospiti non ci stanno e rimettono subito le cose in chiaro trovando due minuti più tardi la rete del 1-3: cross dalla sinistra, Zeni ancora fa la sponda per Rotundo che da ottima posizione deve solo insaccare. Il CG Bresso vola sulle ali dell'entusiasmo e fa di tutto per cercare il gol della definitiva tranquillità: Mandudi da fuori trova la presa di sicura di Zennaro, Zennaro che poi al 33' compie una grande parata su Bellotta lanciato in contropiede da Rotundo. Nel giro di 2 minuti gli ospiti trovano i gol che fissano il punteggio sul definitivo 1-5: Rotundo con una deviazione aerea trova la doppietta dal calcio di punizione di Bozzuto, al 38' invece Coniglio An. si sacrifica per la squadra "parando" a mano aperta il tiro a botta sicura di Boccadoli. Rosso e calcio di rigore. Dal dischetto va Bozzuto che stavolta si mette in proprio e realizza la rete personale. Le ultime due occasioni del match vedono Pompili salvare sul bolide ravvicinato di Bellotta mentre Zennaro compie un'altra grande parata sul tentativo di tripletta di Rotundo ben smarcato dal tacco dello stesso Bellotta. Finisce così 1-5, Bassignani si può ritenere soddisfatto della prestazione dei suoi dopo il passo falso con il Sempione, rammarico invece per Marzano che vede vanificato dal quarto d'ora finale un buon primo tempo dove i suoi avevano giocato alla pari con gli avversari.

IL TABELLINO

VICTORIA MI-CG BRESSO 1-5
RETI (0-2, 1-2, 1-5): 10' Vasapollo (C), 6' st Bonzani (C), 19' st Coniglio Al. (V), 21' st Rotundo (C), 37' st Rotundo (C), 39' st rig. Bozzuto (C).
VICTORIA MI (4-4-2): Zennaro 6.5, Buzzi 6 (36' st Ferrari sv), Astolfi 6 (9' st Coniglio An. 6), Pompili 7, Civinini 6.5, Marzano 6, Delvecchio 6, Oberrauch 6.5 (24' st Vitale 6), Maderna 6.5 (29' st Montanino 6), Codecasa 7, Palumbo 6 (1' st Coniglio Al. 7.5). All. Marzano 6. Dir. Coniglio Paolo.
CG BRESSO (4-3-3): De Vecchi 6, Brancaccio 6.5, Mandudi 7, Bozzuto 7.5, Lana 7, Lanzi 7.5, Zeni 8 (41' st Martinez sv), Vasapollo 7.5, Bonzani 8 (36' st Boccadoli sv), Masera 6.5 (29' st Bellotta 6.5), Grosso 6.5 (20' st Rotundo 8.5). A disp. Tagliabue, Casale. All. Bassignani 7.5.
ARBITRO: Dapiaggi di Voghera  6.5.
ESPULSO: 38' st Coniglio An. (V).

LE PAGELLE

VICTORIA MI
Zennaro 6.5 
Sui gol può poco, evita che il passivo sia maggiore con due belle parate su Bellotta e Rotundo
Buzzi 6 Nel primo tempo contiene bene la velocità di Zeni, cala nel secondo. (36st Ferrari sv)
Astolfi 6 Bonzani prima e Rotundo poi sono due clienti scomodi, duella molto con loro e cerca di rallentarli.
9st Coniglio An. 6 Si sacrifica per la squadra e salva un gol già fatto rimediando il cartellino rosso.
Pompili 7 Tante buonissime chiusure, sempre sicuro e pronto a difendere la porta. Nel finale salva sulla botta sicura di Bellotta.
Civinini 6.5 Buoni interventi e qualche buona spinta in avanti, nel primo tempo ferma sul più bello Zeni che stava già pregustando la gioia del gol.
Marzano 6 Gara difficile oggi a centrocampo, gli ospiti pressano tanto e lasciano pochissimi spazi d'azione.
Delvecchio 6 Stessa cosa per il compagno di reparto, tanti duelli in mezzo al campo per provare a recuperare palloni utili per la squadra.
Oberrauch 6.5 Da capitano prova a dare la scossa ai compagni per reagire e tornare nel match.
24st Vitale 6 Prova a dare una mano alla squadra in mezzo al campo per il finale di gara.
Maderna 6.5 Si intende bene con Codecasa, prova a innescare qualche contropiede.
29st Montanino 6 Dentro per i minuti finali, fa il suo dovere.
Codecasa 7 Il più attivo in avanti, punge la difesa ospite e trova l'assist che porta al gol dei suoi.
Palumbo 6 La difesa del CG Bresso lascia pochi spazi, prova a tenere su la squadra con qualche sponda.
Coniglio Al. 7.5 Grandissimo gol, il più bello della giornata. Prova a riaccendere le speranze dei suoi con una vera e propria perla.
All.Marzano 6 Bene nel primo tempo dove i suoi lottano alla pari. Nel secondo invece dopo il gol del 1-3 la squadra molla mentalmente e lascia campo agli avversari.

CG BRESSO
De Vecchi 6 Sul gol non può nulla, per il resto non deve compiere particolari interventi. Dimostra di avere un bel rinvio.
Brancaccio 6.5 Il Victoria attacca più dall'altro lato, quando chiamato in causa risponde presente.
Mandudi 7 Buoni interventi difensivi e buona corsa in avanti, il secondo gol parte da lui.
Bozzuto 7.5 Sforna l'assist del 1-4 con una bella punizione e sul rigore spiazza il portiere in maniera glaciale.
Lana 7 Chiude bene da ultimo uomo le avanzate degli attaccanti di casa, dimostra sicurezza.
Lanzi 7.5 Le sue rimesse laterali sono l'arma in più della squadra nel primo tempo, il gol e altre occasioni nascono proprio da li. Bene anche in fase difensiva.
Zeni 8 Due assist a referto e tantissima corsa sulla fascia che mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Da' tutto. (41st Martinez sv)
Vasapollo 7.5 Trova il vantaggio con un bell'inserimento, in mezzo al campo amministra sapientemente tanti palloni.
Bonzani 8 Duella molto bene con i difensori, tiene su la squadra e trova il raddoppio con un gran colpo di testa. (36st Boccadoli sv)
Masera 6.5 Il capitano gioca una buona prova a centrocampo, filtra bene tra i reparti e assiste l'attacco nelle avanzate.
29st Bellotta 6.5 Entra con il piglio giusto, solo due grandi salvataggi della difesa gli negano la gioia della rete personale.
Grosso 6.5 Sulla fascia fa il suo, cerca di servire Bonzani e di pungere con la sua velocità.
20st Rotundo 8.5 Mvp della partita, entra e in 25 minuti trova una doppietta che regala i 3 punti ai suoi. Poteva essere tripletta, solo una grande parata di Zennaro non gli fa portare il pallone a casa.
All.Bassignani 7.5 I suoi riscattano il passo falso con il Sempione con una bella prova, la strada giusta è questa e devono continuare su questa via.

ARBITRO Dapiaggi di Voghera 6.5 Il match è tranquillo, lui lo dirige con autorità e fermezza. Bene nel primo tempo, nel secondo qualche fischio e qualche giallo in più ci potevano stare. Attento sui fuorigiochi, sacrosanto il calcio di rigore per gli ospiti.

LE INTERVISTE

A fine gara Marzano si è così espresso:«Il primo tempo abbiamo tenuto bene, è stato equilibrato e loro hanno fatto gol su una delle poche azioni pericolose concesse. Abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, nel secondo tempo siamo entrati con le gambe molli e infatti gli ultimi minuti eravamo tutti stanchi. Sulla stagione dobbiamo sicuramente migliorare nella fase difensiva, specie sui calci piazzati dove purtroppo prendiamo dei gol come quelli di oggi. Non devono capitare e dobbiamo migliorare questo aspetto.»

Bassignani invece ha dichiarato:«Sono contento per oggi perchè venivamo da una brutta prova con il Sempione. Nonostante le difficoltà odierne abbiamo fatto bene, abbiamo saputo solo ieri sera che avremmo giocato di primo pomeriggio mentre ci aspettavamo che la partita fosse in serata. Mancavano i due centrali di ruolo, i ragazzi però sono stati bravi ad adattarsi alla situazione e anche al campo. Noi infatti ci alleniamo sul sintetico, giocare sull'erba è sicuramente diverso. Nel primo tempo gli avversari sono stati in partita, nel secondo,a parte i 5 minuti in cui siamo calati e abbiamo concesso il gol, siamo stati sempre nel match fino alla fine. Si sono sbloccati sia Bonzani che Rotundo, sono contento. Sulla stagione mi aspetto di far crescere i ragazzi per renderli pronti alle squadre "dei grandi", io sono tornato nelle giovanili quest'anno dopo 10 anni di juniores elitè e prime squadre e quindi vorrei portare più ragazzi possibili ad essere pronti per la fine dell'anno per affrontare i prossimi step della loro carriera.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter