Under 19 Élite
19 Ottobre 2025
UNDER 19 ÉLITE CISANESE • Paolo Marzorati
Paolo Marzorati non è più l'allenatore della Cisanese: è questa la notizia che sconvolge il weekend di Under 19 Élite. Una categoria che negli ultimi 3 anni ha visto i bergamaschi scrivere pagine e pagine di storia, vincendo un titolo regionale, tre volte il campionato e tre volte la Coppa, entrambi di fila. L'ultimo double firmato proprio sotto la guida di Marzorati, che alla sesta giornata della sua seconda stagione bianconera in categoria rassegna le dimissioni.
«L'unione Sportiva Cisanese comunica che il mister Paolo Marzorati ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida tecnica della squadra per motivi personali. A Paolo vanno i migliori auguri per il futuro e i più sinceri ringraziamenti per la professionalità e l'impegno dimostrati durante i 3 anni vissuti con i nostri colori». Si conclude così l'avventura del tecnico sulla panchina dei bergamaschi, poche ore dopo la fine della super sfida in casa della capolista Manara, terminata 1-1. Prima giornata esclusa, una vetta mai toccata dalla Cisanese, da tre anni campionessa del Girone C, ma comunque partita bene anche in questa stagione.
Lo dicono l'imbattibilità fin qui mantenuta i 12 punti collezionati in 6 gare, soltanto uno in meno proprio rispetto alla Manara, in attesa del posticipo di lunedì sera Tritium-Aurora Seriate che potrebbe allungare a 3 lunghezze il gap dalla vetta. Con ancora tutto un campionato da giocare, la decisione di Marzorati causa dunque una scossa inaspettata nel panorama dell'Under 19 Élite, pochi mesi fa palcoscenico della vittoria del campionato e della Coppa Lombardia (due trofei su tre disponibili) proprio da parte della sua Cisanese.