Cerca

Promozione

Ai saluti! Lascia la squadra per diventare scrittore, l'ambizioso club prepara la scelta interna

Ecco il secondo cambio di panchina nel girone: Cavalli non è più l'allenatore del GrentArcadia

Cavalli GrentArcadia

PROMOZIONE GRENTARCADIA • Massimiliano Cavalli

Massimiliano Cavalli non è più l'allenatore del GrentArcadia. È questa la seconda scossa che smuove il Girone B di Promozione, arrivata un paio di giorni dopo la sconfitta con la sorprendente capolista Ars Rovagnate. Il secondo passo falso in un campionato che dovrebbe essere proseguito da un volto noto all'interno del club.

VITA DA SCRITTORE, SCELTO IL SUCCESSORE?

Mentre si rincorrono le voci su un possibile esonero, già chiacchierato alla prima giornata di campionato, il GrentArcadia le allontana nel comunicato ufficiale sui motivi della separazione con Cavalli, che avrebbe «deciso di rinunciare al proprio incarico per intraprendere una nuova e importante avventura professionale nel mondo editoriale. La decisione nasce da un’opportunità significativa che segna l’inizio della sua nuova carriera da scrittore, un percorso che richiederà tempo e dedizione, rendendo impossibile la prosecuzione del suo ruolo tecnico con la nostra squadra. La Società ringrazia sinceramente Massimiliano Cavalli per la professionalità, la passione e l’impegno dimostrati nel corso del suo mandato, augurandogli i migliori successi per questa nuova esperienza personale e professionale»

La fine di un rapporto iniziato addirittura il 2 maggio, dimostrando la volontà della società lecchese di muoversi in anticipo su tutti. Simbolo della voglia di dare una sterzata alla propria storia, ricostruendo in toto una squadra con vari volti importanti per la Promozione, e un paio addirittura dall'Eccellenza. Tanti cambiamenti, che inevitabilmente condizionano l'avvio di stagione, con l'eliminazione dal Girone 11 di Coppa Lombardia e la sconfitta all'esordio in campionato con il neopromosso Morbegno. Poi, però, i primi tasselli si incastrano, arrivano le vittorie con Bellagina (new entry) e Castello Cantù, intervallate dal pari di Civate, fino alla prima vera dimostrazione di presenza: il 2-0 in casa dell'attesissimo Lesmo.

Un big match importante, seguito però da quella che diventa l'ultima partita di Cavalli sulla panchina del GrentArcadia, ovvero la sconfitta proprio per 2-0 con l'Ars Rovagnate, influenzata anche da un rosso ricevuto a metà secondo tempo. Chi prenderà ora la guida dell'ambiziosa squadra lecchese? Secondo alcune indiscrezioni, la scelta dovrebbe ricadere sul vice allenatore Alessandro Magno, che potrebbe dunque fare il suo esordio nello scontro diretto per i playoff in casa della Base 96, attualmente quinta in classifica a +1 sul Grenta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter