Cerca

Coppa Promozione

Il club dello Scudetto si rilancia! Poker pazzesco nel derby degli ex, rimonta Orange last minute

Serata di coppa intensa con l'andata degli ottavi di finale: tre pareggi e tre vittorie esterne in attesa del posticipo di giovedì

CALCIO DILETTANTI PIEMONTE PROMOZIONE PIEMONTE (1)

COPPA PROMOZIONE PIEMONTE • Doppietta pesante di Onjefu, il Lucento vince 4-1 sul campo del Barcanova

Altre gare intense che illuminano le serate di coppa. Mercoledì 22 ottobre si è giocata l'andata degli ottavi di finale di Coppa Promozione, 7 sfide (in attesa del posticipo di giovedì 23) che hanno regalato 3 vittorie in trasferta importanti e 3 pareggi che rimandano tutto alla sfida di ritorno. 


GIRONE A

L'unica vittoria interna di tutto il turno di coppa Promozione arriva dal girone A. La Dufour Varallo piega di misura la Juve Domo al termine di una gara tirata, che premia ancora i valsesiani. Il gol decisivo è arrivato nella ripresa: Davide Maiello, da subentrato, decide la sfida che resta comunque apertissima in vista del ritorno a Domodossola tra due settimane. Gli altri due club del girone ancora in corsa erano impegnati invece in una sfida extra-girone: l'Ivrea ritrova la Rivarolese nello storico derby canavesano, riuscendo a rimontare alla grande le due reti di svantaggio. Nella ripresa vanno in gol Peradotto e De Masi su punizione, reti che rendono ancora apertissima la doppia sfida.

Chiude il quadro il Trino, impegnato in una gara di alto livello contro la Novese: sconfitta 3-1 interna che complica un po' il quadro per il passa ai quarti di finale. La Novese di Arturo Merlo va avanti 1-0 nel primo tempo, Emanuele Apollo agguanta il pari a inizio secondo tempo, salvo poi subire l'allungo decisivo degli alessandrini negli ultimi minuti di partita.


GIRONE B

Grandi derby e sfide avvincenti nel girone torinese. Pari che sa un po' di beffa per la Rivarolese, che ritrova l'Ivrea in una sfida iconica ma non va oltre il 2-2. I granata di Bruno Mattiet partono fortissimo, andando avanti nel giro di pochi minuti con le reti di Ardissone e Fedele, che però non bastano per strappare la vittoria finale. L'altro derby di giornata, tutto a tinte torinesi, se lo aggiudica il Lucento: la grande sfida degli ex va alla squadra di Pierro, capace di portare a casa un netto 4-1 sul campo del Barcanova, con la rete nel primo tempo di Mario Greco che sblocca la sfida. Nella ripresa, il Lucento dilaga con Borgotallo e la doppietta di Terence Onjefu, con il solo gol di Lamantia che rende meno amara la sconfitta.

Termina in parità invece la gara di Alpignano: i biancocelesti di Guglielmino vanno avanti con il gol di Luca Dosio, che sembra indirizzare l'andata a favore del club valsusino. Arriva però la beffa nel finale targata Cafasse, con gli uomini di Tosoni che agguantano il pari all'ultimo respiro con Mattia Longo. 


GIRONE C

Il girone C ha visto due squadre impegnate in una sfida incrociata con due club del gruppo D. Il Sommariva non va oltre il pareggio interno contro la Santostefanese, con il gol in apertura del solito Mamadou Dia a sbloccare la situazione a favore degli uomini di Leonardo Caputo. I belbesi reagiscono poi nella ripresa, per una gara che resta ancora in equilibrio. Si dimostra ancora squadra formato coppa il Villafranca, capace di vincere in trasferta 2-1: la squadra di Milani sigla due reti per tempo, riuscendo a rimontare l'iniziale vantaggio del Garino. Sblocca la sfida Elias D'Anna a metà primo tempo, tiro ad incrociare da fuori sugli sviluppi di un corner; nella ripresa è invece la splendida punizione di Capitao a indirizzare la sfida. 

Giovedì sera si è giocato invece il sentito derby tra Busca e Pedona, con la formazione di Borgo San Dalmazzo che si porta a casa gara 1 in trasferta. Basta un solo gol nella tirata sfida in casa dei Grigi, con la rete di Samake che decide l'incontro ma mantiene ancora tutto in bilico in vista del ritorno.


GIRONE D

Le ultime tre partecipanti alla coppa del girone D escono dalla serata infrasettimanale con 1 vittoria, 1 pari e 1 sconfitta. A sorridere di più è chiaramente la Novese, con il club dello Scudetto che sbanca il campo di Trino vincendo con un convincente 3-1. Frattoni apre le marcature nel primo tempo, dopo il pareggio a inizio ripresa del Trino i biancocelesti dilagano con Rizzi e il rigore di Viscomi, che regala soddisfazioni e una ventata d'aria fresca al club scudettato. Solo un pari invece per la Santostefanese, con i ragazzi di Tarsitano che pareggiano a Sommariva Perno, agguantando il gol iniziale di Mamadou Dia con la rete di Domenico Pirrotta, che sigla il primo gol con la maglia dei belbesi.

Sconfitto invece il Garino di Beppe Franco: 2-1 in casa contro il Villafranca nonostante la rete in apertura di Mameli, che illude il Cavallino vinovese, che gioca un buon secondo tempo senza però trovare il guizzo giusto per pareggiare i conti. Tutto rimandato all'incontro tra due settimane, contro un Villafranca che in coppa ha sempre dato il meglio di sé.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter