Cerca

Promozione

Dopo l'addio sofferto torna subito in pista: il tecnico rispettato e apprezzato sceglie la neopromossa

L'ultima in classifica del girone decide di cambiare tecnico, la nuova guida ritrova tanti calciatori già allenati recentemente

CALCIO DILETTANTI PIEMONTE PROMOZIONE (1)

PROMOZIONE PIEMONTE • Michele Ricco sarà il nuovo allenatore del Pianezza dopo l'esonero di Beretti

Un'assenza dai campi che è durata poco più di un mese. Dopo la breve esperienza in Eccellenza, un grande nome delle panchine del torinese è pronto a tornare in pista: Michele Ricco torna a guidare un club del girone B di Promozione Piemonte e lo farà a Pianezza, scegliendo una piazza che cerca un'inversione di rotta in termini di risultati.


L'ADDIO A BERETTI

L'inizio di stagione del Pianezza non è stato dei migliori. I rossoblù, da poco promossi, sono partiti in campionato con un po' di fatica nei risultati. Nelle prime sette partite di regular season sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte, con il Pianezza che risulta al momento l'unica squadra che tra coppa e campionato non ha ancora vinto una partita, viste anche le due sconfitte in coppa Promozione al primo turno. Un avvio complicato figlio anche della nuova categoria, con la squadra che ha risposto bene sul campo con tante buone prestazioni (su tutte il pareggio a San Mauro contro l'Autovip), ma mai senza convincere del tutto. 

Dopo la quarta sconfitta in campionato, in casa contro il Vallorco, gli animi erano tutt'altro che sereni. Si è visto un Beretti agitato e molto nervoso con qualcuno presente fuori dal campo, avvisaglie della possibile rottura del rapporto arrivata poi in serata giovedì 23 ottobre. Una scelta utile per dare una scossa al gruppo e provare a rialzare la testa già a partire da domenica.


L'ESPERIENZA DI RICCO

Michele Ricco torna quindi ad allenare in Promozione, dove ha già collezionato in carriera 67 panchine, tutte con il Carrara. Per Ricco si tratta in realtà di un ritorno, visto che quasi 10 anni fa il tecnico iniziò la propria carriera da allenatore proprio al Pianezza, prima di passare all'Alpignano. Ricco ritroverà tanti calciatori già allenati in passato proprio al Carrara, come Gabriele Imperadore, Andrea Sommi, Giacomo Carvelli e Simone Gaetano, iniziando a lavorare con un gruppo che già in buona parte conosce.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter