Cerca

Eccellenza

Diop e Marchisone devastanti! Cuneo e Albese lanciatissime, primo punto in campionato Pinerolo

Cosa è successo nel girone B: l'Alessandria reagisce bene contro il Centallo, Chieri letale all'ultimo secondo sull'Acqui

CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA PIEMONTE NEWS (1)

ECCELLENZA PIEMONTE • Luca Marchisone fa il fenomeno contro la Cheraschese, doppietta letale contro la Cheraschese

ENTRA NEL CANALE WHATSAPP DI ECCELLENZA:
TUTTE LE NEWS IN ANTEPRIMA LE TROVI QUI!


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A


LA PARTITA SEGUITA


È bastata una piccola battuta d’arresto per suonare un piccolo campanello d’allarme per tornare a correre nel miglior modo possibile. L’Alessandria c’è e il pareggio contro la Pro Villafranca è già il passato: colpo pesante in casa contro la Giovanile Centallo, dove i Grigi dimostrano di saper reagire al pari di Poppa con la doppietta del solito, letale Diop.

Le due reti dell’attaccante lanciano i Grigi in vetta solitaria, allungando sul Vanchiglia e rimanendo a +3 sul Cuneo, ora seconda forza del campionato. Le qualità migliori dei club favoriti si stanno delineando, con i biancorossi di Bianco che incassano la terza vittoria di fila, sesta assoluta in campionato, battendo 2-0 la Pro Dronero nel derby al Paschiero. In gol, anche qui, il solito Nacci dal dischetto e ancora Giuliano Regolanti, che piano piano si sta prendendo con forza il reparto avanzato del Cuneo. Come anticipato, il Vanchiglia cade in casa e perde il secondo posto: secondo KO in campionato in uno scontro diretto contro l’Albese, che dà continuità alla vittoria sull’Acqui e sale al quarto posto a quota 15 punti. La squadra di Rosso sta trovando risultati e prestazioni e le reti di Delledonne e Muratore, così come tutto il reparto arretrato dei langaroli, fa ben sperare per i prossimi impegni e sulla possibilità di avvicinarsi alle due super potenze in cima.

Convince, come sempre, il Fossano, 3-1 netto sulla Cheraschese nel segno del solito Luca Marchisone, un uomo totalmente al comando del reparto avanzato dei Blues capace ancora di segnare due gol e di incantare tutti in casa della Cheraschese. A ridosso dei playoff risale il Chieri, quarta vittoria stagionale per gli Azzurri che sbloccano la sfida di Acqui all’ultimo secondo: prova di forza per i collinari che giocano bene ma sfondano solo nel finale con la zampata di bomber Scavone, che porta in dote due punti chiave. In fondo alla classifica, spicca la seconda vittoria di fila della Monregale, con i ragazzi di Magliano che staccano i bassifondi della classifica e condannano l’Ovadese a un’altra settimana tosta, visto che domenica prossima ci sarà il delicatissimo derby contro l’Acqui. I biancostellati di Carosio non riescono a svoltare la stagione, ancora anonima soprattutto in zona gol, dove mancano proprio le reti di Romei e Piana. Chiude il quadro lo 0-0 tra Luese e Pro Villafranca, che conferma il discreto momento degli astigiani e dona ulteriore serenità alla Luese di Bresciani.

Un momento che può valere molto nella serenità di un gruppo giovane e di una squadra che non vuole gettare la spugna. Dopo 7 domeniche difficili e complicate arriva il primo punto in campionato del Pinerolo, che smuove la classifica dopo il pari interno contro il San Domenico Savio. Una partita tosta, con gli astigiani che non hanno particolarmente brillato e nonostante il secondo tempo in crescita non è bastato a dare una svolta importante alla partita. Ottime invece le sensazioni per i pinerolesi di Claudio Giordano, che finalmente possono sorridere a fine partita. «Una partita equilibrata, abbiamo avuto anche le nostre occasioni per poter segnare - spiega Giordano nel post partita - Il vento non ha aiutato, il primo tempo è stato migliore rispetto alla ripresa dove il San Domenico è cresciuto. Un po’ di apnea nei minuti finali, ma era comprensibile». Per il Pinerolo può essere ora un nuovo inizio, anche se la risalita è dura: il penultimo posto dista 4 punti e contro la Pro Villafranca di Beppe Bosticco serve una partita di grande sacrificio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter