Cerca

Eccellenza

Un nuovo colpo per uscire dalla crisi: l'asso della Kings League torna in riva al Lago

Il talento figlio d'arte torna dove ha già scritto pagine di storia, la sua qualità è cio che cerca l'ambiziosa società per svoltare la stagione

ECCELLENZA PIEMONTE PAOLO SCIENZA

ECCELLENZA PIEMONTE • Paolo Scienza torna in Piemonte, vestirà la maglia del Baveno Stresa

Un talento dai piedi d'oro torna a casa. Dopo un inizio complicato in campionato, il Baveno Stresa cerca un nuovo innesto per cercare di svoltare la stagione: il colpo porta il nome di Paolo Scienza. Il numero 10, figlio dell'ex calciatore di Serie A Giuseppe Scienza, andrà a rinforzare il già stellare reparto offensivo dei lacuali, che finora hanno ottenuto una sola vittoria in campionato e hanno un disperato bisogno di risalire la china.


PAOLO SCIENZA TORNA A CASA

Sarà la mossa giusta? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma almeno sulla carta stiamo parlando di un colpo da novanta: Paolo Scienza è un altro grande attaccante che andrà a comporre il reparto offensivo del Baveno Stresa. La squadra di Sergio Galeazzi sta vivendo un avvio di campionato tutt'altro che felice, con la classifica che dice 8 punti in 8 partite e dodicesimo posto. Un bottino troppo magro per i borromaici, che hanno costruito in estate un gruppo ambizioso per puntare almeno a migliorare lo score della stagione scorsa e ottenere un pass per i Playoff. Una sola vittoria ottenuta, alla prima giornata con l'Oleggio, e una differenza reti attualmente in negativo: sono dati che indicano la necessità di una svolta, che la dirigenza ha identificato nell'acquisto di Scienza.

Il talento classe 1997 nativo di Domodossola ha recentemente concluso la breve parentesi in Lombardia, con il Gallarate (9 presenze e 5 reti in questi primi mesi), ed è pronto a rientrare in Piemonte. Si tratta di un ritorno a casa, in realtà, perchè Scienza ha vestito, tra le altre, anche la maglia dello Stresa tra il 2017 e il 2020, collezionando 61 presenze e 15 reti e lasciando ottimi ricordi. In riva al Lago Maggiore il fantasista troverà già un reparto offensivo tra i migliori della categoria, con nomi del calibro di Edoardo Secci, Enzo Ferrari, Marco Oronsaye e Alessandro Rogora

La novità di quest'anno per il trequartista è la Kings Cup, competizione grazie alla quale sta acquisendo una grande reputazione anche a livello nazionale, trascinando i TRM, attualmente al primo posto nel girone B. Conciliare i due impegni al massimo livello sarà fondamentale per contribuire al meglio sia con l'una che con l'altra maglia, ed è ciò che spera anche la dirigenza del Baveno Stresa. Il talento non si discute, l'Eccellenza è stato il suo campo di battaglia per tanti anni e Scienza ha sempre dimostrato di essere uno degli interpreti della categoria, numeri alla mano: 110 presenze e 52 reti messe a segno tra campionato e coppe in 5 stagioni nel nostro massimo campionato dilettantistico regionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter