Cerca

Prima Categoria

Polidoro lancia il Fiano in fuga, il Cavour si prende la vetta con un tris, Alfano fa ancora godere la Bosconerese

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: il Feriolo si prende il trono, bis del Villarbasse, punti salvezza del Piossasco

BOSCONERESE BOLLEGNO PRIMA CATEGORIA PIEMONTE FOTO FESTA BOSCONERESE

PRIMA CATEGORIA • La festa dei giocatori della Bosconerese dopo l'1-0 sul Bollegno

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Nel calcio gli episodi possono fare la differenza e decidere una partita. Lo scontro diretto del girone D tra Rebaudengo e VDL Fiano Plus si è risolto allo scadere, regalando ai rossoblù la vittoria per 1-0 e la prima fuga in vetta. Decisiva la rete di Leonardo Polidoro, capace di calciare in porta da pochi passi al 44’ della ripresa, dopo due legni colpiti dal Rebaudengo. In attesa del recupero della sfida tra Rebaudengo e Chianocco, due inseguitrici sono alle spalle dei torinesi. La Mathi Lanzese trova la quarta vittoria consecutiva, tris degli Orange ad un Paradiso Collegno che annuncia la separazione consensuale dal tecnico Fabio Boggian per motivazioni logistiche. A 18 punti c’è anche il San Maurizio, uscito con un punto dalla sfida con l’Aviglianese, con tanti errori sottoporta. In zona Playoff c’è una tripla C a 16 punti: Caselette, Ciriè e Caselle. I primi continuano la striscia di risultati positivi superando per 4-0 il Venaus, i rossoblù terminano la partita in 9 e con il tecnico Luca Marchese, ex centrocampista, che entra in campo come portiere dopo l’espulsione di Alessio Ceccucci. I rossoneri del Caselle trovano la terza vittoria in casa con il Caprie, mentre il Ciriè esulta con il duo Postiglione-Lauritano sul campo di Collegno.

Nel gruppo E c’è un ribaltone in vetta. Dopo 8 giornate il Moncalieri non è più al primo posto, decisiva la sconfitta nello scontro diretto con il Cavour. «Sono molto soddisfatto, una prestazione ottima dal punto di vista agonistico», il commento del tecnico Madaffari dopo il 3-1 sull’ormai ex capolista. Il Cavour si ritrova dunque in vetta in solitaria, ad inseguire c’è il Villarbasse. Prova convincente dei ragazzi di Scassa sul Luserna, con la gioia del gol trovata anche da Lorenzo Ciminelli, attaccante che è partito titolare solo grazie al forfait mattutino di Federico Laureana. Nei piani alti frena il Valle Po, che recupera l’iniziale svantaggio sul Cumiana Sport ed è atteso dallo scontro diretto con il Cavour, e il Cenisia. Polemiche arbitrali sponda viola per la gestione della gara, la squadra di Chisari finisce con 9 uomini e a godere è il San Giorgio Torino. Negli scontri per non retrocedere c’è un solo sorriso: quello del Piossasco. I ragazzi di Fortunato ottengono il bottino pieno dal campo di Bruino, un 2-1 frutto della doppietta di Cristian Baktaoui che regala la prima vittoria in carriera al suo tecnico in casa della Bruinese. 1-1 invece tra Piossaschese e Acacdemy Bacigalupo, con il tecnico Tribuna fiducioso in vista dei prossimi impegni.

NEI GIRONI A-B

Doveva accadere prima o poi e, alla fine, è successo. Nel girone A il Momo di Moreno Vidali cade in casa con il Feriolo, con gli ospiti che chiudono la pratica già nel primo tempo con Fabio Ramalho Da Silva, Marco Di Leva e l’autogol di Stefano Martinone. Ai padroni di casa non basta una gran ripresa, dove vanno vicini al colpaccio con i gol di Riccardo Poi e Nicholas Air Atak. Vittoria che vale doppio per la banda di Pier Guido Pissardo: i tre punti contro l’ex capolista in solitaria consentono infatti al Feriolo di agganciare in vetta proprio gli avversari di giornata. Accorcia in ottica primo posto anche la Varzese, vincente in casa del Vogogna grazie alla rete in avvio di Alessandro Dotti.

Nel girone B c’è una nuova squadra a guardare tutti dall’alto verso il basso: il Valle Cervo guadagna infatti la vetta grazie al successo casalingo con l’Ardor SF Corio per 1-0 firmato dal rigore di Dusan Bojanic sul finire di partita. Perdono terreno Saint Christophe e Livorno Bianzè, 2-2 nello scontro diretto: in vantaggio vanno i padroni di casa con Alessio Cusenza, gli ospiti rimontano con il doppio sigillo dal dischetto di Francesco Sterrantino, ma i ragazzi di Ugo Yon rimettono tutto definitivamente in parità con il terzo rigore del match siglato da Alberto Enrico. Guadagna posizioni la Bosconerese, al quarto successo di fila grazie all’1-0 in casa con il Bollengo. Notte fonda per gli ospiti, a secco di punti dal pareggio casalingo con la Mappanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter