Promozione
04 Novembre 2025
PROMOZIONE PIEMONTE • Salvatore Telesca sollevato dall'incarico dopo solo 3 panchine all'Atletico Racconigi
Incredibile, ma vero. Quello che poteva essere un matrimonio ambizioso tra un tecnico abituato a vincere e una piazza volenterosa di alzare l'asticella sembra essere già arrivato al capolinea dopo 3 settimane. Notizia shock in arrivo da Racconigi, dove l'Atletico ha deciso di sollevare dall'incarico Salvatore Telesca, dopo averlo ingaggiato solamente 3 settimane fa. Tre partite per l'ex tecnico di Alba, Saluzzo e Luese e tre sconfitte, contro Sommariva, Moretta e Villafranca, che sembrerebbero aver fatto cambiare idea immediatamente alla società rossoblù.
L'arrivo di Telesca a Racconigi è stato roboante: il tecnico non scendeva in promozione da 6 anni e scegliere di farlo all'Atletico poteva significare solo la chiara intenzione di voler salire in Eccellenza in tempi relativamente brevi. Sono anche arrivati nuovi profili per rafforzare la squadra, ma evidentemente la squadra non ha mai ingranato sotto la guida dell'allenatore torinese, che in tre gare da tecnico dell'Atletico Racconigi ha incassato tre sconfitte, con 4 sconfitte e 1 solo gol segnato.
Nel mezzo c'è stato anche il caso Vailatti, bandiera del club che sembrava ormai certo di abbandonare Racconigi, salvo poi rientrare e scendere in campo negli ultimi impegni. Dopo l'ultimo KO è arrivata la svolta dalla dirigenza, che ha preferito interrompere il rapporto nonostante l'idea di costruire un qualcosa di più duraturo e su più anni.
I rumors portano tutti a una scelta più conservativa che azzardata da parte del club, con il DS Pisano che sembrerebbe intenzionato a richiamare Boscolo in panchina. Il tecnico, che dopo tanti anni aveva lasciato l'Atletico, è pronto a tornare in pista.