Cerca

Under 18

È un ritorno in grande stile: fanno 6 gol, stravincono lo scontro diretto e sono primi in classifica

La Barona si rialza, sugli scudi Carta e Terranova: sfoglia la fotogallery della partita

Prova di forza della Barona di Vesciano, che piega per 6-0 la Vigor Milano e interrompe così la striscia di 4 vittorie consecutive della formazione di Bertaglia. I biancorossi, forti del miglior attacco del girone con 27 reti realizzate, mantengono così la testa della classifica, a pari punti con la Real Trezzano. Sfoglia la fotogallery di Luca Grasso per vedere tutti gli scatti della partita.

LE DICHIARAZIONI

Palpabile l'entusiasmo di Vesciano, tecnico biancorosso: «Oggi abbiamo disputato una partita perfetta, la miglior prestazione della stagione. Avremmo anche potuto segnare più gol, perché abbiamo creato tantissime occasioni, ma ci è mancata un po' di cattiveria sotto porta. Ho visto una reazione eccezionale da parte dei miei ragazzi: le ultime due partite erano state complicate e non erano arrivati i risultati sperati, ma oggi siamo stati impeccabili. Questo risultato è un toccasana per il morale, ora ripartiamo da qui e non abbiamo intenzione di fermarci». 

Sul versante Vigor, emozioni opposte per il tecnico Bertaglia: «Oggi siamo stati irriconoscibili, non siamo scesi in campo. Abbiamo avuto paura, ci siamo abbassati e non abbiamo ragionato da squadra. Dopo aver subito il gol del 2-0 ci siamo eclissati: abbiamo mollato la presa e non abbiamo reagito come siamo soliti fare. Sono certo che questa batosta ci servirà da lezione per il prosieguo della stagione».

IL TABELLINO

BARONA SP.1971-VIGOR MILANO 6-0
RETI: 10' Zullo (B), 20' Muzza (B), 35' Carta (B), 10' st Carta (B), 30' st Terranova (B), 40' st Terranova (B).
BARONA SP.1971 (4-3-1-2): Mapelli M. 6.5, Muzza 7, Baldeschi 7, Ponticelli 7, Coppola 7, Brambilla 8, Bellali 8 (34' st Terranova 8), Maione 7 (9' st Saporito 6.5), Zullo 7 (28' st Bellinzaghi 6), Volpini 7 (12' st Sepielli 6.5), Carta 8. A disp. Ferrigno, Porcelli, La Barbera, Sala, Blanco. All. Vesciano 7. 
VIGOR MILANO (4-4-2): Sanquirico 6.5, Rapillo 6, Trezzi 6, Palmieri 6, Pop Marco 6, Lindenfels 6.5, Alchieri 6 (16' st Rossi 6), Piazzolla 6 (16' st Murillo 6), Ferriello 6 (23' st Cesino Russo 6), Mastrapasqua 6.5 (16' st Bortolotto 6), Castoldi 7. A disp. Ahmed Hassan, Guglielmo, Ndiaye, Ndao, Roncolato. All. Bertaglia 6.
ARBITRO: Laganà di Abbiategrasso 6.5.
AMMONITI: Coppola (B), Bellali (B), Maione (B), Volpini (B), Trezzi (V), Ferriello (V), Castoldi (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter