Cerca

Eccellenza

Cambio totale! In 24 ore perdono il derby e accolgono il condottiero di una storica promozione

Notizie da Lazzate: a sostituire Fedele sarà Riccardo Ghidelli, colui che riportato la Leon in D

Ghidelli Ardor Lazzate

ECCELLENZA ARDOR LAZZATE • Riccardo Ghidelli

Come già anticipato ieri sera, al termine della sfida persa 3-0 contro la Lentatese, l'Ardor Lazzate ha ufficializzato l'esonero di Ferdinando Fedele. L'allenatore paga a caro prezzo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, con appena otto punti raccolti nelle prime dieci giornate. A sostituirlo sulla panchina gialloblù sarà Riccardo Ghidelli, colui che ha riportato la Leon in Serie D tramite i playoff nella passata stagione.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ

Di seguito, ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla società brianzola: "La società Ardor Lazzate comunica di aver interrotto in data odierna e di comune accordo il rapporto professionale con Mister Ferdinando Fedele come allenatore della Prima Squadra. Tutta A.C. Ardor Lazzate desidera esprimere un sentito ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui Mister Fedele, fin dal primo giorno, ha guidato la squadra contribuendo alla causa Gialloblù, distinguendosi per l’unicità delle sue competenze tecniche, umane e relazionali. Indimenticabile la stagione dei record vissuta nell’annata 2023/2024, culminata con il raggiungimento della finale playoff di Eccellenza. A Mister Fedele si augura un brillante prosieguo di carriera e un futuro colmo di soddisfazioni, sia a livello sportivo che a livello personale".

IL NOME DEL SOSTITUTO

La società gialloblù non si è fatta trovare impreparata e, in meno di 24 ore, ha scelto e trovato l'accordo con il sostituto. A rilevare Ferdinando Fedele sarà Riccardo Ghidelli, allenatore con esperienze in terra vimercatese, sia alla Di. Po. sia alla Leon. In particolare, con la squadra arancionerogrigia, Ghidelli ha ottenuto la sua soddisfazione più grande da quando è diventato allenatore, ovvero la promozione in Serie D tramite i playoff nazionali nella stagione sportiva 2024/2025, conclusasi con il trionfo 2-0 contro il Sandonà (formazione proveniente dall'Eccellenza veneta) tra le mura domestiche della Leon Arena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter