Seconda Categoria
10 Novembre 2025
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE: Giulio Astesano ha segnato uno dei quattro gol del Castiglione nella sfida con l'Astigiana Calcio
Si riducono a tre le squadre in vetta alla classifica. Il Pont Donnas viene sconfitto 2-0 dal Chivasso e perde terreno da Nuova Lanzese, Pertusio e Sangiustese: le tre capoliste vincono rispettivamente con Grand Combin, Polisportiva Valmalone e Locana. Esordio amaro per Alessio Negro sulla panchina del River 1951: l’Aosta Calcio vince 2-0 con le reti di Stufa e Bozzetto nella ripresa. Tre preziosi punti poi per l’Atletico Robassomero: la squadra di Turno supera il Dorina, ora quartultimo in classifica. Il Saint Vincent continua a non ingranare: il River Plaine vince con un pirotecnico 3-2, gol decisivo di Dalla Zanna a metà ripresa.
Sorriso a trentadue denti per il Borgo Vittoria. I gialloblù conquistano i tre punti nel derby con il Cit Turin con la doppietta di Del Frari e stacca così in classifica la propria inseguitrice. Non deludono invece il Crocetta e la Pro Collegno, vincenti rispettivamente con Centrocampo (due espulsi per i biancorossi) e Brunetta. Proprio la squadra di Cisero viene sorpassato in classifica dal San Donato, vittorioso nello scontro salvezza con il Bacigalupo. Finale piuttosto acceso nella sfida tra Sant’Ignazio e Auxilium San Luigi, vinta dagli ospiti grazie al calcio di rigore di Shaker e con animi piuttosto caldi per via della direzione di gara (un rosso per parte). Pareggio pirotecnico tra Resistenza Granata e Sisport (3-3) mentre il Rapid Torino rifila tre gol al San Paolo Torino, due dei quali sono di Pietrobattista.
Sorpasso in vetta alla classifica. L’Airaschese vince 4-2 con lo Sportinsieme Piobesi e approfitta del pari tra Tetti Rivalta e Villastellone per portarsi in prima posizione ai danni dei gialloblù. Vianney sempre più in crisi: il Roletto vince 3-1 e mette in bilico la panchina di Funaro. Il Vinovo vince 5-0 in casa del Beiborg: doppietta di Geraci.
*Rettifica: In riferimento all’articolo pubblicato nella sezione Seconda Categoria Piemonte Girone F di scorsa settimana (lunedì 3 novembre 2025), relativo alla gara tra San Luigi Santena e Montatese, ci ha contattato il Signor Stefano De Palo, che ha precisato di non essere stato lui l'autore del gesto violento nei confronti di altri giocatori.
Il Castiglione vince 4-3 con l’Astigiana e accorcia sullo Sport Roero.