Cerca

Prima Categoria

Il San Maurizio continua a sognare, vetta solitaria per il Villarbasse, crollano Moncalieri e Vigone

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: bagarre Valle Cervo-Livorno Bianzè, Feriolo risponde al Momo, terza di fila per la Varzese

REBAUDENGO CASELETTE PRIMA CATEGORIA PIEMONTE FOTO FESTA REBUADENGO

PRIMA CATEGORIA • La festa dei giocatori del Rebaudengo dopo la vittoria per 1-0 sul Caselette che mantiene il secondo posto

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Il percorso netto della capolista Fiano Plus non si ferma nel girone D. I rossoblù riescono ad ottenere il bottino pieno dalla sfida con il Susa, trovando il guizzo vincente al novantesimo. Decisiva la firma di Xhenal Xhumaqi, difensore rossoblù, capace di rispondere al pareggio del Susa e tenere a distanza i rivali. Le principali contendenti in corsa sono tre, tutte distanziate da un solo punto. Al secondo posto ci sono i torinesi del Rebaudengo che, in attesa del recupero con il Chianocco programmato per giovedì 13 novembre, escono dal campo di Caselette grazie alla rete su rigore di Nizar Maftohui. Percorso netto anche per il San Maurizio, 3-0 al Chianocco tutto nel primo tempo, e per la Mathi Lanzese, che cala un tennistico 7-1 ad un Olympic Collegno ancora in crisi completa. Le prime 4 corrono forte e staccano un duo che giunge dallo scontro diretto. Il faccia a faccia tra Beppe Viola e Caselle finisce 0-0, con le due squadre che iniziano a perdere terreno nei confronti delle prime posizioni. Proprio come nel sabato di Serie A, anche in Prima Categoria ci sono tanti 0-0: poche emozioni anche a Caprie e ad Avigliana. La storia di giornata è a Ciriè: il Venaus vince 4-2 con il proprio tecnico Luca Marchese che gioca in porta e para un calcio di rigore negando il 2-1.

Nel girone E c’è bagarre in vetta. A restare in cima per almeno una settimana è il Villarbasse, la squadra di Scassa approfitta dei passi falsi degli avversari ed esulta nella difficile trasferta di Perosa. La tanto attesa per lo scontro diretto tra Cavour e Valle Po non ha tradito le aspettative, 2-2 finale per una partita aperta e che lascia spazio alle contendenti. Ad approfittarne sono il Cenisia, che fatica più del previsto e chiude la pratica sul finale con il Barracuda, il Cumiana Sport e il vincente San Secondo. Le due sconfitte di giornata sono quelle di Vigone e Moncalieri. Il Vigone crolla in casa con la Bruinese, la squadra del tecnico Carpignano ottiene la prima vittoria stagionale grazie al duo Rottino-Petruzzo sul finale di gara. Sconfitta esterna invece per il Moncalieri, i ragazzi di Cucco cadono sul terreno di Piossasco. Una vittoria importante quella dei granata, capaci di salire a quota 14 punti e allontanarsi sempre di più dalla zona rossa della classifica. Se si parla di Playout ha fatto un salto in avanti anche l’Academy Bacigalupo, il tecnico Tribuna trova la sua prima vittoria nella sua nuova avventura sulla panchina del campo di Via Bossoli. Seconda gioia in campionato per i nerazzurri, dopo quella di misura sempre in casa con la Bruinese, grazie ad una pennellata su punizione di Gabriele Ginaquinto.

NEI GIRONI A-B

Dopo un turno di stop in cui ha conosciuto il sapore della sconfitta, torna alla vittoria nel Girone A il Momo e lo fa grazie al 3-2 sul campo dell’Agrano. Vittoria che arriva non senza qualche patimento: i ragazzi di Vidali vanno sul triplo vantaggio grazie a Delfino, Bianco e Salzano, ma vanno ad un passo dal farsi clamorosamente rimontare dagli avversari che accorciano prima con Perini e poi con Zekaj a tempo praticamente scaduto. Continua l’ascesa della sorpresa Varzese che inanella la terza vittoria di fila e miete un’altra vittima illustre, ovvero il Bagnella di Sottini superato 1-0 grazie alla rete di Daoro.

Girone B che invece si dimostra equilibrato ed emozionante come sempre, con un nuovo cambio al vertice. Complice infatti lo stop del Valle Cervo in casa della Mappanese, un pareggio per 1-1 strappato col gol al 90’ di Tara, a prendersi la vetta è il Livorno Bianzè di Ugo Yon grazie al successo per 2-4 in casa del Valchiusella: a nulla serve infatti la doppietta di Mendo, gli ospiti passano grazie alle reti di Enrico, Francinelli, Vicario e Dos Santos. Classifica che potrebbe però cambiare, come d’altronde ha già fatto fino ad ora, nelle prossime giornate: dai granata primi alla Valle Elvo ottava i punti di distanza sono soltanto tre, sinonimo di un girone dalla spettacolarità unica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter