In edicola
10 Novembre 2025
Altro weekend, altro spettacolo sui campi del Piemonte e Valle d'Aosta. Questa settimana il giornale passa a 64 pagine tutte piene di imprese, emozioni e gare indimenticabili. Ecco cosa trovate in edicola e sullo store digitale.
SERIE C (pagine 3)
Bella vittoria interna per la Pro Vercelli che non lascia scampo alla Triestina così come il Novara ritrova il sorriso vero trovando i tre punti al Piola contro il Lecco. Rammarico per il Bra che dopo il vantaggio si vede raggiunto e poi battuto in casa dal Pineto.
SERIE D (pagina 4)
È un Piemonte che sorride quello del Girone A di Serie D. Il Chisola infila l’8ª vittoria in 11 gare e tallona da vicino il super-Vado che acciuffa la vittoria nel finale in casa di una Valenzana bella e beffata. Vittoria da leoni invece per il Derthona che ad Asti si trova sotto di due gol dopo nemmeno 10’ ma nella ripresa prima riapre, poi aggancia e poi castiga i galletti per un successo che può significare tantissimo. Saluzzo dilaga con la Nova in caduta libera e ora all’ultimo posto anche a causa del punto di penalizzazione ricevuto in settimana, la Biellese si prende una gara da ‘sei punti’ con l’Imperia così come il Gozzano si fa grande superando il Varese.
UNDER 19 NAZIONALE (pagine 5)
Show nella sfida tra Saluzzo e Asti: i galletti vincono con un pirotecnico 5-3 e si avvicinano al Chisola, che perde in casa con la Cairese. Tre punti del Derthona in casa dell'Imperia, mentre il Gozzano non va oltre il pari con il Vado. La NovaRomentin conquista un buon punto a Sestri Levante. Tris della Biellese con la Sanremese.
PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 6-8)
In Primavera 1 il botto lo fa la Juventus che si sveglia dal ‘torpore’ e va a vincere in casa del Milan grazie a una prestazione sontuosa.
Non va invece oltre lo 0-0 in casa il Torino di Baldini che a Orbassano non riesca a scardinare la difesa del Monza e trovare i tre punti.
In Primavera 2 invece vittoria pesantissima della Pro Vercelli che sbanca Brescia e trova un sorriso da tre punti. In Primavera 4 infine pareggio pirotecnico in una gara in cui succede di tutto tra le prime della classe Novara e Ravenna.
UNDER SERIE A-B (pagine 9-10-11-12)
In Under 18 ritrova il sorriso e la vittoria il Torino campione d’Italia che va a vincere in casa del Cagliari grazie a una gara di carattere. In Under 17 invece il Torino gonfia il petto e supera nettamente il quotato Bologna mentre la Juventus nell’anticipo non va oltre lo 0-0 in casa del Sassuolo.
Solo vittorie invece per Juventus e Torino nel campionato Under 16. I granata al Robaldo non lasciano scampo al Pisa così come la Juventus sbanca Carrara col sorriso. Stessa ‘musica’ anche in Under 15 con i granata a bissare la vittoria col Pisa e i bianconeri a lasciare il secondo biglietto da visita alla Carrarese.
UNDER SERIE C (pagina 13-14)
In Under 17 niente da fare per il Bra contro il Lecco mentre il derby del riso se lo prende il Novara andando a vincere in casa della Pro Vercelli. In Under 16vincono Novara e Bra mentre niente da fare per la Pro Vercelli. Infine in Under 15 ’rivincita’ della Pro Vercelli sul Novara nel derby così come gonfia il petto d’orgoglio il Bra che supera il Lecco.
UNDER 13-14 PRO (pagina 15)
In Under 14 terno secco del Torino contro il Novara e settebello Juventus contro il Bra mentre poco da fare per la Pro Vercelli contro l’Inter. In Under 13 Juventus scatenata sul Bra, pareggio spettacolare tra Torino e Monza mentre la Pro Vercelli deve cedere al super Como.
UNDER 17 (pagine 16-18)
In Under 17 show e spettacolo a Vanchiglia dove il Nichelino ferma i granata sul risultato pazzesco di 5-5 al termine di rimonte e contro rimonte. Dopo il brusco stop di settimana scorsa, il Carmagnola si rialza e grazie a Capella supera la Cheraschese per 3-1. tempo di derby nel girone B dove la Fulgor batte la Biellese mentre nella stracittadina valdostana l'Aygreville rimonta lo Charvensod. Unico neo della giornata la sospensione al 26' del secondo tempo della gara tra Alpignano e Borgaro per via di una zuffa incontenibile.
UNDER 16 (pagine 19-21)
In Under 16 è tempo di big match: nel girone B la Pro Eureka si aggiudica lo scontro al vertice con il Vanchiglia grazie alla rete di Mattia Calorio arrivata dopo più di un anno e 8 mesi di astinenza; nel girone D margaria e Guri rispondono al doppio vantaggio del Carmagnola siglato dal solito Luca De Marco, infine nel girone E regna l'equilibrio tra Cenisia e CBS che nella partita più attesa impattano sul 2-2 con le violette capaci di riprendere ben due volte i rossoneri.
UNDER 15 (pagine 22-24)
Turno pazzesco in Under 15. Il Vinovo Sport vince in casa contro il Garino che era partito alla grande. Super rimonta del Borgaro in casa con lo Charvensod. Nel girone A il Baveno pareggia con il Bulè: il Lascaris è l'unica ancora a punteggio pieno.
UNDER 14 (pagine 25-27)
Manita del Pozzomaina su una Pro che era partita benissimo. Lo Charva continua a segnare a raffica e vince in casa dell'Ivrea. Anche i campioni del SuperOscar della Cbs non si fermano e vincono 6-0 con l'Acqui. Vittorie rotonde anche per Sisport (3-0 ad Alessandria) e Cheraschese (4-0 sul Busca).
TORINO (pagine 28-35)
Dorina e Rebaudengo, capolista impeccabili in Under 17, i gialloneri vincono lo scontro diretto con il San Giorgio, mentre i gialloblù passano 4-1 in casa della Pro Collegno; in Under 16 colpaccio della Pro Collegno a Venaus e primo pareggio del Mirafiori bloccatto sullo 0-0 al Carrara.
In Under 15 clamoroso derby di Pianezza vinto 12-2 dall'Academy Lascaris in casa dei rossoblù, ancora una tripletta di Issouf Ouattara, attaccante del Rebaudengo convocato per la Rappresentativa Regionale. Seconda bellissima giornata di Under 14, protagonista assoluta il Carmagnola che vnce 8-0 a Garino, pareggio spettacolo tra Virtus Cenisia e Crocetta.
DAI COMITATI (pagine 36-45)
I Comitati continuano a regalare emozioni e spettacolo. Con 10 pagine dedicate alle delegazioni di Aosta, Asti, Biella, Ivrea, Novara, Pinerolo, VCO, Vercelli e le Under 19 di Alessandria e Cuneo non vi perdete neanche un dettaglio dei campionati giovanili più belli di tutto il Piemonte. A Pinerolo il big match tra Piobesi e Valle Po finisce in perfetta parità. In Under 19 il Cumiana accorcia sul terzo posto vincendo lo scontro diretto con il Pancalieri. Decisivo il gol di Ruffinatto al 4' di recupero.
Continua il rullino di marcia positivo ad Ivrea del Quincitava in Under 15: i ragazzi di Giusti vincono in rimonta 2-1 con l'Aosta. A Vercelli in Under 15 il Vilianensis ferma il Ponderano sull'1-1 grazie al gol di Boero.
ECCELLENZA (pagine 46-47)
Inizia con un pareggio l’era di Fiorito al Baveno Stresa, un pareggio che però non fa felice la Pro Eureka, che si fa agguantare all’ultimo secondo dal gol di Paolino Scienza. Il Borgosesia prende il largo, pari all’esordio per Siciliano sulla panchina del Borgaro contro il Lascaris. Nel girone B solo grandi emozioni: Alessandria e Cuneo perdono le rispettive sfide, Fossano e Albese ribaltano le gerarchie di un girone ora più che mai aperto. Il Vanchiglia, nel mentre, sogna: 3-0 all’Acqui che vale un clamoroso secondo posto a –3 dalla vetta.
PROMOZIONE (pagine 48-51)
Il pareggio in alta quota tra Juve Domo e Casale mantiene le distanze invariate tra ossolani e nerostellati nel girone A. Ne approfitta il Trino, che vince il derby vercellese contro la Virtus (a porte chiuse) e accorcia a –6 dai monferrini. Nel girone B è il turno delle goleade: la Rivarolese asfalta il Lucento 5-0, il Venaria abbatte il Rosta 6-1. Vischese e Barcanova confermano secondo e terzo posto nel segno di Piretto e Di Vanno. Girone C che vede il crollo del Sommariva contro il Villafranca, mentre il Busca accorcia sulla vetta vincendo 5-0 sull’Infernotto. Girone D da cuori forti: il derby tra Sporting e Nichelino va alla squadra di Boccardo, la Frugarolese resta prima segnando due gol nei minuti di recupero.
PRIMA CATEGORIA (pagine 52-54)
Il Valle Cervo pareggia in casa della Mappanese e ne approfitta il Livorno Bianzè per l'aggancio al primo posto. Il Bollengo ne rifila tre al Cigliano. Vince ancora il Fiano Plus: la sfida con il Susa termina 2-1. Poker del Venaus a Ciriè. La Mathi Lanzese ne fa 7 all'Olympic Collegno. Il Villarbasse vince a Perosa e sale in prima posizione grazie al pari del Cavour con il Valle Po. Successo di misura del Piossasco con il Moncalieri. Ancora tre punti per l'Annonese.
SECONDA E TERZA CATEGORIA (pagine 55-56)
Il Borgo Vittoria si aggiudica il derby con il Cit Turin ed è sempre più primo. L'Airaschese sbanca il campo dello Sportinsieme Piobesi e sale in vetta della classifica grazie al pari tra Tetti Rivalta e Villastellone. Scintille tra Sant'Ignazio e Auxilium San Luigi. Il Vianney perde ancora e la panchina di Funaro traballa sempre più. Colpaccio del Chivasso col Pont Donnas mentre il Castiglione si avvicina allo Sport Roero, che ha pareggiato in casa del Pralormo.
Il Torino conquista la prima vittoria della sua storia in Serie C: 2-1 al Tharros in Sardegna con le reti di Linda Bazzocchi e Irene Calautti, che completa la rimonta con un gol pesantissimo al 90’. Al via la Coppa Italia Eccellenza, dove il Toro Women si prende la rivincita sull’Alessandria grazie alla rete di Arianna Lombardo, mentre in Promozione la Biellese vince la settima su 7 con il decimo centro in campionato della 2008 Gaia Alberto, continuano a volare il Villastellone e la rivelazione Musiello che è terzo con 16 punti. In Under 19, il Toro il si porta a casa il primo big match fondamentale per il titolo: 3-0 all’Independiente e prossima settimana aspetta l’Accademia. Rimonta spettacolare in Under 17, dove il CIt Turin, sotto di due reti, ferma la capolista Venaria sul 2-2.