Promozione
14 Novembre 2025
PROMOZIONE SCANNABUESE • Christian Zanola
Settimana di cambiamenti in casa Scannabuese: esonerato Lucchetti dopo la sconfitta con il Sancolombano, sono già stati scelti i suoi successori.
Dopo due stagioni alle spalle (2023-2024 e 2024-2025), in cui è arrivato rispettivamente terzo e dodicesimo, Maurizio Lucchetti viene sollevato dall'incarico di allenatore della Scannabuese: il tecnico non è riuscito a dare continuità a un ottimo inizio, impreziosito da due vittorie su Garlasco e Soresinese, ottenendo nelle ultime sei partite quattro pareggi e due sconfitte. Nonostante il ringiovanimento della rosa con l'obiettivo principale di far crescere nuovi talenti, i risultati negativi, culminati con la sconfitta esterna con il Sancolombano, hanno portato all'esonero di Lucchetti, che occupava la panchina biancoverde da più di due anni.
A prendere la guida della squadra sarà il duo composto dal vice allenatore di Lucchetti, Massimo Gallina, affiancato da Christian Zanola, classe 1989 e centrocampista che può vantare 96 partite in Serie D in carriera: arrivato quest'estate come nuovo acquisto di esperienza al servizio dei biancoverdi è pronto ora per la sua prima avventura in panchina. Sfuma quindi l'opzione Matteo Panzetti, che ha allenato in promozione il Tribiano dal 2021 al 2014 e il Castellana Fontana nella scorsa stagione, e che era stato accostato alla Scannabuese nelle ultime ore.