Coppa Prima Categoria
14 Novembre 2025
COPPA PRIMA CATEGORIA PIEMONTE • I ragazzi dell'Elledì continuano il loro percorso in Coppa da neopromossi, ad attenderli ai Sedicesimi ci sarà
Il tempo delle attese è finito: la Coppa Piemonte entra sempre più nel vivo. Delle 78 squadre ai nastri di partenza, ne restano soltanto 32, le migliori della competizione. C’è chi ha conquistato il primo posto dominando il girone, chi l’ha fatto all’ultima giornata e chi grazie alla differenza reti. Il format cambia rispetto alle ultime edizioni e assume una formula in stile Champions League, almeno fino all'edizione del 2024. Le 32 squadre sono state suddivise in 16 accoppiamenti secondo un criterio di vicinorietà, dando vita ai classici sedicesimi di finale, con gare di andata e ritorno. Si parte giovedì 20 novembre: è tempo di continuare a sognare la Coppa.
Il Comunicato Ufficiale numero 41 ha reso ufficiale gli accoppiamenti, che avranno la gara di andata in programma giovedì 20 novembre e quella di ritorno giovedì 4 dicembre.
Risulteranno qualificate le squadre che avranno totalizzato il maggior numero di reti nei due rispettivi incontri; in caso di parità al termine delle gare di ritorno verranno disputati i tempi supplementari, prima di procedere all’esecuzione dei tiri di rigore.
FERIOLO CALCIO - VIRTUS VILLADOSSOLA
OLIMPIA SANT AGABIO 1948 - ROMAGNANO CALCIO A.S.D.
VALLE CERVO ANDORNO - VALLE ELVO
BOLLENGO - CALCIO LEINI
JUNIOR TORRAZZA - PRO PALAZZOLO
SUSA S.S.D. A . RL. - VDL FIANO PLUS
F.C. PIOSSASCHESE ASD - VILLARBASSE
CAVOUR - S.SECONDO A.S.D.
BEPPE VIOLA CALCIO - MIRAFIORI A.S.D.
ACADEMY BACIGALUPO - G.A.R. REBAUDENGO
ELLEDI FC SSD RL - SAN BERNARDO
MARENE - S.SEBASTIANO
BISALTA - MURAZZO
ANNONESE - PSG SSDARL
FULVIUS 1908 - MONFERRATO
CAPRIATESE - LIBARNA
Tante sfide già viste e altre che si ripeteranno nei rispettivi gironi, nel rispetto del criterio di vicinorietà. Due i derby torinesi, entrambi inediti: il Beppe Viola del tecnico Guidoni affronterà il Mirafiori di Musso, mentre il Rebaudengo se la vedrà con l’Academy Bacigalupo.
I sedicesimi di Coppa si disputeranno negli infrasettimanali di fine novembre e inizio dicembre. Successivamente sarà la volta degli ottavi di finale, anch’essi determinati secondo il criterio di vicinorietà. Le sfide si giocheranno nel nuovo anno, il 2026, precisamente il 12 e il 26 febbraio. A seguire, spazio ai quarti di finale, in programma il 12 e il 26 marzo, poi alle semifinali, previste per il 2 e il 16 aprile. Il percorso si concluderà con la finale, la cui data e sede sono ancora da definire.