Cerca

Prima Categoria

In 10 uomini per più di un tempo soffrono ma vincono in maniera perfetta, la capolista non si ferma!

L' espulsione dubbia non cambia il risultato, San Secondo crollato nonostante un buon gioco

PRIMA CATEGORIA VILLARBASSE VS SAN SECONDO, CIMINELLI LORENZO

PRIMA CATEGORIA VILLARBASSE VS SAN SECONDO, Ciminelli Lorenzo segna il gol che vale la vittoria nel primo tempo

Scontro ai vertici del Girone E di Prima Categoria: il Villarbasse di Scassa, al comando della classifica, ospita il San Secondo di Grippo in zona Playoff dove oggi può succedere di tutto. Il match della domenica è un continuo sali e scendi di emozioni dove ha spuntarla è ancora una volta la capolista Villarbasse che vince con forza e coraggio in inferiorità numerica vista l'espulsione nel finale di primo tempo di Riva. Un secondo tempo sofferto ma vincente dove, il San Secondo, nonostante un bel gioco imposto, non è riuscito ad imporsi in zona offensiva ed ora, il Villar può festeggiare e continuare il sogno campionato.


LA PARTITA

CIMINELLI DECISIVO, RIVA FINISCE IN DOCCIA, VILLAR IN 10

Incomincia il match a Villarbasse con la pioggia che sta iniziando a scendere, i padroni di casa si piazzano con il loro 4-2-3-1 in casacca arancio, ospiti di San Secondo in maglia azzurra per l’occasione con il classico 4-4-2. Due occasioni nitide aprono il match, due destri tentati dagli arancio prima con Fraticelli al volo, poi con Bardo entrambe finiscono alte. Bello scambio al quarto d’ora di gioco tra Romano e Bucca con quell’ultimo che arriva alla conclusione con la pala che si impenna e finisce alta.

Eccolo il gol del Villarbasse alla mezz’ora di gioco: Ciminelli riceve palla in area, marcato stretto, riesci in caduta a sparare una bomba sul primo palo con il sinistro che si infila e firma l’1-0 per i padroni di casa. Il campo risulta molto scivoloso, ma il San Secondo deve reagire. Bella parata di Comisso sul tiro sporco di Bosio, l’estremo difensore non si fa sorprendere. Clamorosamente espulso Riva del Villarbasse alla fine del primo tempo per un fallo al limite, dove il rosso sembra forse troppo, ma l’arbitro è convinto della sua decisione. Il San Secondo in superiorità numerica ora ha l’occasione di riacciuffare il risultato, dopo ancora 3’ di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il risultato momentaneo di 1-0 per il Villarbasse in inferiorità numerica.

SAN SECONDO PIU' PROPOSITIVO MA NON BASTA: 1-0 TUTTO DI CUORE

Riparte la seconda frazione di gioco con il possesso iniziale del Villarbasse, padroni di casa dove esce Vitale ed entra Barbieri e si piazzano con un 4-3-2 vista l’inferiorità. Cambio anche nel San Secondo entra Rodin fuori Pastorino. Sospetto colpo di mano da parte di un giocatore del San Secondo sul tiro rocambolesco di Bardo, per l’arbitro non c’è nulla. Bel tiro al 10’ della ripresa da parte di Maio che aveva trovato lo spazio giusto, palla alta di pochissimo.
Occasionissima per il San Secondo: il neoentrato Muntala si accentra e prova il sinistro a giro dove la palla esce fuori di pochissimo dalla incrocio di destra. Bello stacco di Mastrorosa di testa che stacca benissimo sulla punizione invitante di Passarelli, palla di pochissimo alta alle spalle di Quaglino. Bella occasione per Barbieri che arriva alla conclusione dove ci arriva ancora una volta Quaglino che devia in angolo la botta centrale. Paratone di Comisso nel finale sul tiro perfetto di Costantino che mira all’angolino ma l’estremo difensore vola e la spazza. Che emozioni nel finale, Mastrorosa prima e Romano poi non riescono a chiuderla visto la doppia occasione. Dopo ancora 5' di recupero e l'assedio del San Secondo che non riesce nel tentativo di bucare la squadra di Scassa, l'arbitro fischia 3 volte e cala il sipario sul match fissando il risultato sull'1-0 finale in favore del Villarbasse.


IL TABELLINO 

VILLARBASSE-SAN SECONDO 1-0
RETI: 30' Ciminelli (V).
VILLARBASSE (4-2-3-1): Comisso 6.5, Bardo 7, Riva 6, Bucca 6.5, Borin 6.5, Passarelli 6.5 (35' st Nirta sv), Ruschena 6.5, Fraticelli 6 (31' st Mastrorosa sv), Romano 7, Ciminelli 7 (16' st Laureana 6), Vitale 6.5 (1' st Barbieri 6.5). A disp. Novello, Zanella, Galasso, Bodrero, Valente. All. Scassa 7.
SAN SECONDO (4-4-2): Quaglino 6, Camusso 6 (41' st Collino sv), Vallarelli 6 (35' st Ponti sv), Pastorino N. 6 (1' st Rodin 6.5), Grembi 6.5, Maio 6.5, Crepaldi 6, Bosio A. 6 (22' st Muntala 6), Costantino 6.5, Tamburini 6, Maio 6.5. A disp. Maglione, Bruno, Arlesio, Sacramone Nicolas, Barison. All. Grippo 5.5.
ARBITRO: Trevisan di Ivrea 5.5.

AMMONITI: 27' Borin (V), 31' Fraticelli (V), 39' Bucca (V), 38' st Ponti (S), 39' st Nirta (V).
ESPULSI: 45' Riva (V).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO...

VILLARBASSE

Comisso 6.5 Importante in alcune occasioni, sopratutto nel secondo tempo in inferiorità numerica. Un paratone fantastico sopratutto sull'attaccante avversario che calcia a giro con la palla che punta l'incrocio e lui la toglie proprio da quell'angolo.

Bardo 7 Prestazione molto importante, ovunque in ogni parte del campo. Si propone in zona offensiva ma è anche il primo a tornare. Bella corsa e buona tecnica

Riva 6 Stava giocando bene in posizione di difensore centrale ma poi viene espulso clamorosamente in maniera molto dubbia, gran peccato.

Bucca 6.5 Buona prova in mezzo al campo dove recupera tanti palloni, si impone bene nel gioco della squadra e non molla mai per tutta la partita

Borin 6.5 Buona prestazione anche per lui in fase difensiva dove si impegna per non far passare neanche un pallone al di fuori della sua zona. Bene palla al piede e fisicamente, grande sacrificio di squadra

Passarelli 6.5 Bene in fase di possesso, qualcosina in più in fase offensiva lo poteva fare ma bene in zona di difesa quando c'è da soffrire, grande voglia di vincere. (35' st Nirta sv)

Ruschena 6.5 Belle falcate che tagliano in mezzo al campo e creano spazi ottimali per la propria squadra. Ottimi dribbling che mettono in difficoltà gli avversari.

Fraticelli 6 Forse l'unico un po' più sottotono della squadra, recupera tanto ma sbaglia anche qualcosa di troppo sopratutto in fase di impostazione dove, qualche controllo sbagliato, favorisce la ripartenza avversaria ma la voglia non manca(31' st Mastrorosa sv)

Romano 7 Prestazione sontuosa la sua, prima fa l'attaccante poi il centrocampista e poi finisce pure in difesa e fa bene ovunque, uno dei migliori in campo. 

Ciminelli 7 Segna il gol della partita girandosi in maniera bellissima, grande prestazione del primo tempo dove il suo gol da grande morale alla squadra (16' st Laureana 6 Buon ingresso per difendere e portare a casa il risultato)

Vitale 6.5 Bella prestazione sulla corsia di destra, grandi scatti per scappare via. Cambiato probabilmente per scelta tecnica, sicuramente ha fatto il suo (1' st Barbieri 6.5 Buonissimo ingresso, difende e riparte un sacco di volte).

SAN SECONDO

Quaglino 6 Parate importanti anche per lui, più di una, peccato sul gol subito dove forse poteva fare qualcosa di più visto che subisce gol sul proprio palo 

Camusso 6 Bene in fase difensiva dove forse sbaglia qualcosa di troppo ma tutto sommato non si comporta male. Grande corsa e voglia di fare. (41' st Collino sv)

Vallarelli 6 Belle sgasate sulla fascia dove si comporta in maniera ottimale in fase di sovrapposizione. Grande sacrificio anche in fase difensiva (35' st Ponti sv)

Pastorino N. 6 Bene ma non benissimo, qualche passaggio sbagliato di troppo ma gioca un tempo sufficiente, tolto anche lui probabilmente per scelta tecnica (1' st Rodin 6.5 Buon ingresso per cercare di fare gol ma non gli riesce, grande impatto fisico sulla partita)

Grembi 6.5 Molto bene in fase difensiva e di marcatura del proprio uomo concedendo veramente poco. Ottimo in fase di impostazione e di possesso palla

Maio 6.5 Bene a livello difensivo e nel recupero del pallone. Crea delle belle occasioni per i compagni che serve in maniera splendida e da grande giocatore.

Crepaldi 6 Buona prestazione del centrocampista che si impone bene ma sbaglia anche lui qualcosa di troppo in fase di impostazione di gioco

Bosio A. 6 Buona prova in mezzo al campo dove si comporta bene palla al piede e in fase di impostazione della manovra della propria squadra. Tanta voglia di fare fino a quando esce stremato dal terreno di gioco (22' st Muntala 6 Buon ingresso nella speranza di fare gol ma non gli riesce neanche a lui)

Costantino 6.5 Prova da vero numero 9, fisico, gamba e corsa. Tante conclusioni dove calcia molto bene anche se sembra molto sfortunato perché il portiere le prende tutte.

Tamburini 6 Buoni passaggi e buon controllo palla ma viene fermato molte volte dagli avversari che sembrano in giornata. Non molla mai e non si scompone mai.

Maio 6.5 Buona prestazione in mezzo al campo, ottimi passaggi e bei dribbling. Bene anche in fase difensiva dove da comunque una buona mano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter