Promozione
17 Novembre 2025
PROMOZIONE PONTELAMBRESE • Daniele Camarda
Enrico Falcinelli sarebbe sempre più lontano dalla panchina della Pontelambrese. Dopo le dimissioni presentate al termine della sconfitta con il Rovellasca, la società non avrebbe ancora preso una posizione ufficiale sul futuro dell'allenatore, ma le voci sul possibile successore iniziano già a prendere forma. In vista, infatti, potrebbe esserci il ritorno di un volto noto al Girone B.
Si parlava di ore decisive già nella serata di domenica 16 novembre, dopo il 3-0 subito nello scontro sul fondo della classifica con i rossoblù di Tallarita, che hanno isolato la Pontelambrese all'ultimo posto a -4 dai playout, riallacciando una striscia di tre sconfitte consecutive. Un passo falso che avrebbe portato Falcinelli, subentrato a Campi da 5 gare, a presentare le dimissioni, in cerca probabilmente di un cambiamento per provare a scuotere gli orange. Il club, nella mattina di lunedì, non avrebbe ancora preso una decisione sulla scelta del tecnico, ma alla panchina dei comaschi sarebbe già stato associato il nome di Daniele Camarda e del suo staff.
Esonerato dalla Casati Arcore alla nona giornata di campionato, con la squadra in ultima posizione nel Girone D a quota 8 punti e reduce da 3 sconfitte e un pareggio, il tecnico sarebbe di ritorno nel gruppo B, già affrontato nella scorsa positiva stagione. Quella dell'esordio in panchina, vissuta al timone di un Castello Cantù condotto a metà classifica, chiudendo poi con una salvezza tranquilla a 41 punti. L'obiettivo da raggiungere per la Pontelambrese, al lavoro per definire la guida tecnica in vista del match interno con l'ottimo Morbegno, a riposo questo weekend per il rinvio della sfida con la ColicoDerviese e matricola ottava in classifica a quota 14 punti in 9 gare.