ECCELLENZA
20 Novembre 2025
La dodicesima giornata è quella che spinge la Tritium di Matteo Serafini ancora più in alto. Cinque risultati utili consecutivi, quattro vittorie e un pareggio, ma soprattutto la sensazione sempre più netta di una squadra che ha trovato ritmo, identità e coraggio. L’ultima conferma arriva sul campo del Caravaggio: gara intensa, bloccata, fisica, una di quelle che si sbloccano solo con un dettaglio. Il dettaglio, in questo caso, si materializza al 90’. Ripartenza fulminea: Agello scappa sulla destra, salta il diretto avversario con una giocata pulita e mette un pallone solo da spingere dentro. Sul secondo palo si fa trovare Oscar Mawa, classe 2005, che appoggia in rete il gol che decide tutto. Uno di quei finali che pesano, che raccontano il carattere di un gruppo che non molla mai.
A fine partita, Matteo Serafini riconosce il valore dell’avversario ma si gode la crescita dei suoi: «Caravaggio solido, una squadra che sicuramente giocherà per stare là davanti. Dal nostro lato sono contento perché i ragazzi hanno fatto una prestazione di sostanza e, quando riesci a portare a casa queste partite un po’ più sporche, sono segnali forti di crescita». Una vittoria pesantissima, in trasferta, al 90’ e contro una delle formazioni più strutturate del girone. E la Tritium continua a salire. Sempre di più. Sempre meglio.
CARAVAGGIO-TRITIUM 0-1
RETE: 45' st Mawa (T).
CARAVAGGIO (4-3-3): Gherardi 6, Concas 6 (47' st Ballabio sv), Rudelli 6, Pozzoni 6.5, Belotti 6, Cortinovis 6.5, Lini 6 (24' st Palamini 5.5), Rota L. 6, Vitali 5.5, Ait Atti 6 (19' st Maffioletti 6), Huremovic 6 (10' st Caliendo 6). A disp. Rubbi, Ieva, Gaverini, Fallarino, Zanga. All. Bolis 6.
TRITIUM (4-3-3): Genini 6.5, Mariani 6.5, Campani 6, Husmani 6.5, Scietti 6, Scarcella 6, Bozzuto 7.5 (47' st Ortelli sv), Mandelli 6.5, Valente 6 (39' st Mawa 8), Ratti 6 (34' st De Petri sv), Braidich 6 (18' st Agello 7.5). A disp. Bassani, Traina, Raimondi, Biffi, Amoruso. All. Serafini 7. Dir. Di Gaetano.
ARBITRO: Fumagalli di Como 6.5.
COLLABORATORI: Orsogna di Milano e Pasquazzo di Busto Arsizio.
AMMONITI: Concas (C), Rudelli (C), Belotti (C), Huremovic (C), Bozzuto (T), Braidich (T).