Cerca

Dilettanti

Gli MVP sono arrivati! Scopri i sei protagonisti che hanno infuocato la settimana dei Dilettanti

Dalla Serie D all'Under 18: ecco chi è stato votato da voi nei nuovi canali Whatsapp di Sprint e Sport

Pirola Varesina Ruggeri Castanese Pessagno RovatoVertovese

MVP DILETTANTI • Davide Pirola (Varesina), Luca Ruggeri (Castanese) e Alessandro Pessagno (RovatoVertovese)

Voi avete votato, e i campioni hanno vinto. La sesta tornata di MVP è giunta al termine e si porta con sé sette vincenti: uno per categoria, votati nei nuovi gruppi Whatsapp di Sprint e Sport divisi per categoria, a cui potete iscrivervi seguendo l'articolo sottostante. Ma ora spazio ai meritati vincitori.

SERIE D

DAVIDE PIROLA • VARESINA

Dominante nelle retrovie, eroico in attacco. Il difficile compito era quello di bloccare un certo Bonseri, ma lui fa pure il non richiesto: prenderne in prestito i poteri per trasformarsi nell'uomo decisivo là davanti. Solido dietro, Pirola veste i panni dell'attaccante risolvendo una mischia e consegnando un punto importante alla sua Varesina, che evita così la sconfitta in un delicato scontro salvezza. La vittoria manca da tantissimo, ma la Fenice potrebbe avere un paio di nuovi ali per risorgere.

UNDER 19 NAZIONALE

ALESSANDRO PESSAGNO • ROVATOVERTOVESE

In casa della piazza più importante di tutto il campionato e con la squadra in inferiorità numerica per mezzora: è lì che serve qualcuno in grado di far la differenza, e il numero 1 la fa. Tra le mura del Chievo Verona, infatti, Pessagno cala una parata dopo l'altra, mettendo in serie degli interventi decisivi per garantire un clean sheet che mancava da 8 giornate, ma, soprattutto, la seconda vittoria consecutiva. Tre punti che permettono di consolidare il quarto posto in classifica, in piena zona playoff, accorciando a -3 dal secondo.

ECCELLENZA

LEONARDO SARZI • CODOGNO

Solo 30 minuti in campo a causa di una lussazione, però quel missile con cui rompe gli indugi nel big match di Baranzate ha un peso specifico troppo importante. È il primo gol in campionato del classe 1998, è l'incipit di un tris che permette al Codogno non solo di battere una diretta concorrente in ottica playoff, ma di riprendersi la vetta della classifica. È il palo-gol di Sarzi, pronto a tornare per aiutare i Lupi a coronare il sogno più grande.

PROMOZIONE

LUCA RUGGERI • CASTANESE

Sì, gli MVP sono sei, uno per categoria, ma se si dovesse eleggere l'MVP degli MVP non ci sarebbe il minimo dubbio: è lui. Punto e stop, perché fare 4 gol in una partita non è mai normale, farli per ribaltare una sconfitta per 3-1 figurarsi, fare i 3 decisivi nel giro di 26 minuti nella ripresa ancora meno, far vincere la tua squadra dopo 5 sconfitte consecutive e 8 giornate senza successi è astrofisica. O, forse, tutto questo è normalità per Ruggeri, lui che mette una spunta su ogni punto dell'elenco, vive una domenica da sogno e riaccende le speranze di salvezza della Castanese

UNDER 19 REGIONALE

CRISTIAN FILIPPINI • VALCERESIO

Un gol, un palo, altre occasioni e 90 minuti giocati con il fuoco nelle pupille. Quello di chi più di tutti voleva riaccendere la fiamma della sua Valceresio, e che ce l'ha fatta. Filippini non solo sblocca lo scontro salvezza con la Real Vanzaghese, ma dà tutto per aiutare la sua squadra a spegnere la striscia di 3 sconfitte consecutive e a tornare alla vittoria dopo ben 5 giornate. Tre punti che vogliono dire fuga dai playout e aggancio in classifica proprio degli avversari.

UNDER 18 REGIONALE

MOHAMED FOUAD KHAMIS • VISCONTINI

L'obiettivo era sbloccarsi, ma lui fa di più. Prima il gol del vantaggio, poi quello per negare la rimonta la Triestina e, infine, la firma per far sognare la Viscontini. Una tripletta d'autore, un po' di traverso per il 3-3 finale, ma che resta e conferma le qualità di Khamis. Lui che dopo aver finalmente trovato il feeling con la porta è pronto per segnare altri gol e trainare la Visco verso il centro classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter