Cerca

Promozione

Il matrimonio si farà! Il vulcanico allenatore è pronto a far gioire il paese di 2600 abitanti

Beppe Pisano ha trovato la nuova squadra, dopo i contatti con la Luese Cristo è arrivata la piazza che l'ha convinto del tutto

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS SOMMARIVA PERNO

PROMOZIONE PIEMONTE • Beppe Pisano sostituirà Leonardo Caputo sulla panchina del Sommariva Perno

Un matrimonio tanto cercato che alla fine si farà. La quadra è stata trovata e finalmente Beppe Pisano è pronto a tornare su una panchina. Il tecnico guiderà un club di Promozione, in quel girone C che aveva quasi vinto nella stagione 2023/24 alla guida del San Sebastiano e in cui tornerà ad allenare con rinnovata ambizione. Infatti, Pisano sarà il nuovo allenatore del Sommariva Perno, che recentemente aveva comunicato l'interruzione del rapporto con Leonardo Caputo, tecnico che aveva guidato i biancoverdi per due stagioni e mezzo. Dopo un buon avvio, i biancoverdi hanno incassato tre sconfitte di fila nelle ultime tre, scivolando al settimo posto in classifica: uno dei motivi che probabilmente ha portato l'allenatore e la società roerina alla separazione.


IL RITORNO DI PISANO

Dopo l'addio al Carmagnola al termine della scorsa stagione, il nome di Pisano è rimbalzato spesso su più piazze. L'ex Bra è stato accostato recentemente alla Luese Cristo dopo l'addio di Salvatore Telesca, ma quando l'accordo sembrava fatto c'è stato un lungo gelo che ha portato il tecnico a fare dietrofront. Al Carmagnola Pisano non è riuscito a dare il meglio di sé nella parte finale di stagione per via di problemi di salute, oltre alla delusione di non essere riuscito a salvare il Carmagnola dalla retrocessione in Promozione.

Dopo un paio di mesi di riflessione, per Pisano è arrivata la chiamata giusta: si tratta della terza avventura in Promozione, anche se di fatto è la seconda, visto che dopo aver raggiunto l'accordo con l'Infernotto nella stagione 2020/21 non è mai arrivato il via libera definitivo. Pisano raccoglie così l'eredità di Caputo, trovando una squadra comunque in una situazione di classifica buona e con ancora margini di miglioramento, visto che il Sommariva ha dimostrato di poter stare serenamente in zona playoff. Pisano ha già sostenuto i primi allenamenti e domenica esordirà ufficialmente in casa nell'ostica partita contro il Pedona di Zappatore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter