Coppa Seconda e Terza
21 Novembre 2025
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE CHIVASSO: Andrea Caffaro Rore ha realizzato una doppietta nella sfida dell'ultimo turno contro il Rondissone
Una poltrona per quattro. Giovedì 20 novembre si è conclusa la fase a girone della Coppa Seconda e Terza del comitato di Ivrea, dove quattro squadre hanno conquistato il pass per le semifinali (la cui data di svolgimento deve ancora essere comunicata dalla federazione). Nel primo raggruppamento il Pertusio rifila un poker al Locana ma la squadra di Andrea Abbate si qualifica ugualmente alla fase successiva: nove punti contro i sette della diretta inseguitrice. Mai veramente in corsa il Forno con tre sconfitte ed un solo pareggio. Nel girone 2 è invece decisiva la vittoria della Strambinese in casa della Sangiustese: i ragazzi di Ardissone vanno sotto di due gol dopo appena tredici minuti per poi ribaltare il match tra il primo e il secondo tempo grazie alla doppietta di Colombo e al gol di Bertini. Con questo successo la Strambinese vola a quota 12 punti, sei in più rispetto ai rossoblù, e si aggiudica così il pass per la semifinale dove affronterà proprio il Locana.
Qualificazione senza particolari problemi invece per il Chivasso: la squadra di Mantegari rifila addirittura otto gol al Rondissone (da registrare le doppiette di Nurchis, Rindone e Caffaro Rore oltre alle reti di Scibetta e Trunfio) concludendo così la fase a girone a punteggio, con quattro successi su quattro. I biancorossoblù incontreranno in semifinale la Leonida Esperanza, che era già sicura del passaggio del turno grazie alle tre lunghezze di vantaggio su La Chivasso. Nell'ultimo turno i gialloblù vincono anche con il Brandizzo (che rimane così a secco di punti) grazie ai gol di Biccari e Luzzi. In semifinale ci saranno così due squadre di Seconda Categoria (Chivasso e Locana) e due di Terza (Strambinese e Leonida Esperanza).
GIRONE 1: Locana 9*, Pertusio 7, Forno 1.
GIRONE 2: Strambinese 12*, Sangiustese 6, Quincitava 0.
GIRONE 3: Chivasso 12*, Rondissone 6, Foglizzese 0.
GIRONE 4: Leonida Esperanza 12*, La Chivasso 6, Brandizzo 0.
* le squadre qualificate alle semifinali.
SEMIFINALE A: Locana - Strambinese.
SEMIFINALE B: Chivasso - Leonida Esperanza.