Cerca

Promozione

Un nome per la salvezza! Prima l'esonero shock, ora spunta un ex Inter per la successione

Salutato Misani dopo 7 anni e mezzo, la Vibe Ronchese sarebbe in chiusura per il nuovo allenatore

Torriani Vibe Ronchese

PROMOZIONE VIBE RONCHESE • Stefano Torriani

È stata la scossa inattesa di fine settimana, ma le placche tettoniche sembrano già pronte a risistemarsi. Dopo l'esonero dello storico tecnico Claudio Misani, la Vibe Ronchese si starebbe muovendo per trovare un successore in vista dello scontro salvezza di domenica, e un nome sarebbe presente in grassetto sul taccuino del club biancoverde.

LEON, INTER E CISANESE: IDEA TORRIANI

L'identikit del candidato principale per la panchina della Vibe Ronchese sarebbe quello di Stefano Torriani, nella scorsa stagione vice di Raul Bertarelli nella storica cavalcata targata Cisanese, capace di arrivare fino al terzo posto in classifica, ma impegnato anche nel settore giovanile bergamasco. Alla guida dell'Under 16 nella stagione 2023/2024 conquista l'Élite nonostante l'eliminazione al primo turno dei playoff, guadagnati grazie al grande terzo posto in classifica, mentre in quella successiva combatte fino alla 27esima giornata per la permanenza in categoria, difesa dal successore Alessandro Caminada. Prima ancora, invece, l'esperienza con l'Under 17 Femminile dell'Inter, arrivando fino ai quarti e alla semifinale Scudetto, entrambe perse con il Milan.

Nel mondo dilettanti, infine, il suo nome si lega alla Leon nei primi anni '10, quando allena i vimercatesi in Eccellenza e in Promozione tra 2009 e 2013. Un decennio più tardi, sembra quasi tutto pronto per un ritorno di Torriani alla guida tecnica di una prima squadra lombarda, quella Vibe Ronchese che domenica potrebbe vedere l'esordio del nuovo allenatore nello scontro salvezza con il Civate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter