Prima Categoria
24 Novembre 2025
PRIMA CATEGORIA • Lorenzo Cirio è uno dei protagonisti della vittoria dell'Annonese sul campo del Comala, suo il gol del 2-0
Si smuove la classifica del girone F sia in ottica Play off che in zona salvezza. Passano le giornate ma non sbaglia l’Annonese che trionfa nel posticipo di giornata contro il Comala, aumentando il divario a 6 punti. Colpaccio PSG nell’ardua impresa con la Lenci Poirino. La squadra di Calamita, dopo un primo tempo bloccato, esagera e cala il poker nel giro di mezz’ora nella ripresa. Il tecnico commenta:«E’ stato tutto l’opposto di domenica scorsa. Loro sono una squadra compatta ma noi siamo stati bravi a calare l’1-2 ad inizio ripresa». Ne approfitta anche il San Giacomo che sbanca Costigliole con un 2-0 firmato Bosco-Rosano. Grazie a questa vittoria i leoni chieresi agganciano proprio la Lenci al secondo posto a quota 26. Vince di misura la Pro Palazzolo a cui basta il solo gol di Federico Micillo per battere il Mezzaluna e salire a quota 25 punti al quarto posto. Si riaccendo le speranze play off per il Mirafiori che rimonta la Marentinese dopo lo svantaggio iniziale e vince 4-2. Il tecnico Musso commenta così la situazione classifica:«Non dobbiamo dimenticarci che dopo le prime 5 giornate eravamo ad un punto. Ammetto che in quel momento si faceva fatica a guardare la classifica. Ora l’effetto è opposto!». Basta il gol di Dicembre al Pozzomaina di Porta per superare la Junior Torrazza nello scontro salvezza. I torinesi ritrovano la vittoria dopo 4 giornate ed escono dalla zona play out. Pari per 1-1 tra Pertusa e Don Bosco Asti, con il nuovo tecnico Frenna ancora alla ricerca dei primi 3 punti. Eroica Buttiglierese in casa del Gassino che prima va avanti per 2-0 poi, dopo essersi fatta rimontare, con orgoglio reindirizza la gara e porta a casa la seconda vittoria stagione con il risultato di 5-3.
Entra nel vivo la corsa per l’oro del girone C. La Capriatese non si ferma più davanti a nulla e nessuno. L’ultima vittima delle capre biancoverdi è stato il Monferrato, caduto sotto i gol di Barbieri e Coletti. Sono più di semplici 3 punti quelli ottenuti dalla squadra di Tascheri, visto il mezzo passo falso dell’Olimpia, fermato sull’1-1 in casa della Fortitudo. Adesso la Capriatese guida la classifica in solitaria a +3 dalla coppia Olimpia-Trecate. Trecate che aggancia proprio la squadra di Talarico al secondo posto e, assieme al Felizzano, anch’esso trionfante, si ritaglia un ruolo di primo piano nella lotta promozione. Bene anche la Viguzzolese che espugna il campo dell’Ozzano, grazie ad un 3-1 firmato dalla doppietta Filippo Marchesotti. La squadra di Lombardi ora si trova a quota 20 punti in piena lotta per l’ultimo posto in zona play off. Vittoria pesante del Borgolavezzaro nel match con la Pernatese che permette alla squadra di Boca di uscire dalla zona play out. Rinviate tre partite nella zona del cunese che compromettono il regolare svolgimento della dodicesima giornata del girone G. Due delle tre capoliste non giocano, ma il Marene non ne approfitta e cade in casa dello Sporting Savigliano, sprecando la possibilità di guadagnare la vetta in solitaria. Successo vitale del San Benigno in casa del Murazzo in quello che, a tutti gli effetti, è stato uno scontro diretto per il quinto posto in classifica. Poker del Valvermenagna in casa dell’Area Calcio che regala la zona salvezza, scavalcando proprio la squadra del tecnico Baracco. Cade in casa del Garessio il San Bernardo. Dopo oltre 60 minuti ben giocati dai biancorossi, le reti di Stafa e Giordano regalano il quarto successo stagionale alla squadra di Mao.