Cerca

Prima Categoria

La Bosconerese aggancia la vetta, prove di forza per Mathi e Rebaudengo, il San Giorgio ferma il Cavour

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: passo falso del Feriolo, ne approfitta il Momo, tris di Villarbasse e Cenisia

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE NEWS LORENZO COCCOLO CASELLE

PRIMA CATEGORIA • Lorenzo Coccolo sigla il momentaneo 1-0 nella sfida con il Chianocco

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

«Tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di inseguirli», diceva Walt Disney. Le prime tre squadre del girone D continuano ad inseguirli eccome. La capolista Fiano non sbaglia un colpo, 3-0 alla Torinese con una vittoria arrivata negli ultimi minuti. Da due stagioni i rossoblù continuano ad inseguire il sogno Promozione, infrantosi per due volte ai Playoff, per questo in ogni partita si evita il passo falso. Sorride con un buon secondo tempo il Fiano, e lo fa anche la Mathi Lanzese. La squadra ora affidata al presidente Nello Franco trova la settima vittoria consecutiva e supera per 4-0 i rivali del Ciriè. 45 minuti equilibrati, poi un calcio di rigore cambia gli equilibri e la Mathi dilaga grazie al bomber Ebrima Ceesay e Leonardo Soloperto, tornato al gol dopo una lunga assenza. Continua a vivere sulle ali dell’entusiasmo anche il Rebaudengo, i torinesi trionfano nello scontro diretto con il San Maurizio con un netto 4-0. Prova di forza dei ragazzi del duo Conte-Masinari, a quota 31 punti e in scia primo posto. C’è chi continua a vincere come il Caselle a Chianocco e il Paradiso Collegno, alla seconda vittoria consecutiva per allontanarsi dalla zona rossa. Torna a sorridere il Beppe Viola, 2-0 all’Olympic Collegno che ha ufficializzato l’arrivo di Walter Melfa, e il Susa. «Sono contento perché era un periodo negativo da cui non era facile uscire», il commento del tecnico Cotterchio a cui mancava la vittoria dal 12 ottobre.

Nel girone E c’è tanta attesa per il prossimo scontro diretto tra Villarbasse e Cenisia. Gli arancioblù arrivano con due punti di vantaggio, ma da una prestazione sottotono con la Bruinese. Una sfida delicata anche per chi rincorre, con un Cumiana Sport che potrebbe approfittarne e accorciare. A rovesciare la corsa alle prime posizioni è il San Giorgio Torino, i torinesi vincono di misura in casa del Cavour guadagnando punti salvezza decisivi. «Una vittoria importante, siamo stati degli operai», il commento del tecnico Frallicciardi dopo i tre punti. C’è chi continua a salire e chi ha perso lo slancio: il Perosa supera il Moncalieri e sale in zona Playoff, quarta sconfitta consecutiva invece per la squadra del tecnico Cucco che è scesa a metà classifica dopo l’exploit iniziale. Trova la seconda vittoria consecutiva il Vigone, 4-2 ad un Valle Po che non riesce più a vincere e ritrova un pò di serenità. Scende nella zona rossa, invece, il Luserna, la squadra di Giustetto pareggia in rimonta in casa dell’Academy Bacigalupo sbagliando il terzo rigore dall’inizio della stagione.

NEI GIRONI A-B

C’è traffico in cima al Girone B di prima categoria. Le prime due della classe, Livorno Bianzè e Valle Cervo, non riescono a superarsi e terminano il big match di giornata sul punteggio di 1-1: al vantaggio iniziale di Bojanic risponde la rete di Colla, e ad approfittarne è proprio la Bosconerese. I ragazzi di Chiaroni infatti superano agevolmente il Valchiusella in trasferta grazie alla doppietta di Alfano e alle reti di Benou Kaiss e di Muraca e, con lo 0-4 finale, agganciano in cima alla classifica proprio granata e bianconeri. Sempre più avvincente quindi la classifica di questo girone: dietro alle squadre già citate in vetta sono ben quattro le squadre in soli tre punti: apre l'Ardor SF Corio, vittorioso 2-4 sul campo del Leinì, chiude la Valle Elvo, 2-1 in casa con il Torri Biellesi.

Nel Girone A le squadre in testa sono invece due: frena nuovamente il Feriolo, costretto al pirotecnico 3-3 in casa dal Bagnella, ritorna al successo invece il Momo, e lo fa in grande stile con il 6-0 all’Esio: il passo falso dei ragazzi di Pissardo consente infatti alla banda di Vidali di agganciare proprio i rivali in vetta confermando la spettacolarità del girone. A soli tre turni dal giro di boa del campionato, nessuna delle due squadre sembra quindi voler cedere lo scettro di regina all’altro: chi si prenderà il titolo di campione d’inverno?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter