Cerca

Under 19 Élite

La prima svolta! Dal podio al rischio playout, è separazione consensuale dopo tre sconfitte di fila

Dario Melgrati non sarà più il tecnico della Fucina, che potrebbe optare per una soluzione dall'Under 18

Melgrati Fucina

UNDER 19 ÉLITE FUCINA • Dario Melgrati

Dopo 11 giornate di campionato arriva il primo cambiamento su una panchina del Girone B di Under 19 Élite: Dario Melgrati non sarà più l'allenatore della Fucina. Una svolta che porta con sè un potenziale nome per la successione, almeno per quanto riguarda il prossimo match.

DAL SOGNO PODIO AL RISCHIO PLAYOUT: IL PESO DELLE ASSENZE

Si può riassumere così l'andamento fin qui della stagione dei muggioresi. Reduce da 5 grandi annate in quel di Cinisello, dove porta l'Under 17 dai Provinciali all'Élite e raggiunge con loro una semifinale Provinciale, per poi chiudere la sua avventura con l'esonero all'ultima giornata da secondo in classifica in Under 19 Regionale, Melgrati alla guida della Fucina respira l'aria d'alta quota per ben due mesi. Lo dice il terzo posto occupato insieme all'Ardor Lazzate all'ottava giornata, quando i brianzoli vantano 15 punti all'attivo, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Il punto più alto, però, prima della discesa.

Sì, perché dopo il successo su una Casati Arcore rimasta in 10 dal 10' del primo tempo e in 9 nel finale, proprio cartellini e assenze diventano l'ago della bilancia in casa Fucina, che deve fare i conti con tre sconfitte consecutive: la prima quella combattuta con l'Ardor Lazzate, impensierita con 17 giocatori convocati e costretta a un 4-3 patito su rigore a inizio ripresa; la seconda il 3-1 incassato dalla neopromossa Triestina, affrontata con 15 giocatori a disposizione e 2 espulsioni contro; l'ultima il 3-0 subito dall'Universal Solaro, trasferta vissuta con 3 cambi in panchina. Squalifiche e assenze che hanno condizionato l'ultimo mese della squadra di Muggiò, passata dal terzo posto in condivisione all'11esimo, con una zona playout subito alle spalle a 4 punti di distanza. Archiviato l'ultimo weekend, la separazione consensuale da Melgrati apre a nuovi scenari per la panchina, che, almeno per quanto riguarda il prossimo impegno, ovvero il match con una Lentatese a +2 in classifica, dovrebbe essere presa in mano da Michael Bertaglia, allenatore dell'Under 18 della Vigor Milano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter