Cerca

Eccellenza

Scossa salvezza! Lo storico allenatore torna in categoria e aspetta il derby con il figlio

L'esonero di Rovrena riporta Paolo Tomasoni alla Sestese, il quale lancia la sfida al figlio Andrea

Paolo Tomasoni

ECCELLENZA SESTESE • Paolo Tomasoni

Nonostante il grande progetto estivo della Sestese, con una squadra costruita per ambire a posizioni di classifica ben più nobili, l'esperienza di Fabio Rovrena si è conclusa dopo soli tre mesi. L'allenatore, che proprio a giugno aveva scelto di interrompere il suo percorso con la Vergiatese per unirsi ai biancoblù, paga l'ennesima prestazione che ha evidenziato la distanza tra il potenziale della rosa e i risultati effettivi. I 14 punti raccolti in 13 giornate sono il freddo verdetto che ha spinto la dirigenza a un drastico cambio di rotta. Anzi, a una vera e propria inversione a U: infatti, la Sestese avrebbe deciso di richiamare il tecnico esonerato proprio per fare posto a Rovrena, ovvero Paolo Tomasoni.

IL RITORNO DI PAOLO E IL "DERBY" CON IL FIGLIO ANDREA

La trasferta di Erba - 1-1 con l'Arcellasco, maturato nei minuti finali - è stata ufficialmente l'ultima panchina di Fabio Rovrena alla Sestese. Per tentare la risalita, la società ha compiuto un passo indietro, in quello che può essere definito un atto di pragmatismo: il ritorno di Paolo Tomasoni. Esonerato pochi mesi fa, Tomasoni è il profilo scelto per rimettere in carreggiata una squadra bloccata non tanto nel gioco quanto nei risultati, apparsi deludenti. Tomasoni avrà il compito di portare la Sestese fuori dalla zona playout e ricucire lo strappo, ancora non troppo ampio, con le squadre che battaglieranno per i playoff a fine stagione.

Questa mossa aggiunge anche un elemento narrativo intrigante: Paolo Tomasoni si ritroverà presto ad affrontare il figlio Andrea, attuale tecnico della Vergiatese. Una sfida nella sfida tra un allenatore già affermato, che ha voglia di riprendere quel filo strappato la scorsa estate, e una giovane guida in rampa di lancio, che sta conducendo un campionato sopra le aspettative con una rosa tra le più giovani per età media generale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter