Cerca

Under 19 Élite

Di nuovo sul podio! Fanno 3 gol nello scontro diretto, tornano a vincere e agganciano il terzo posto

Successo in rimonta, tre insoliti marcatori diversi e le dichiarazioni degli allenatori da scoprire

Reagire. Un verbo che a volte richiede tempo, ciò che necessita di personalità, tanta, se l'obiettivo è rialzarsi subito dopo una caduta. Come quella del Castello Cantù, di chi viene conquistato da un calcio di rigore all'ultimo secondo, ma che trova le forze per andare a riprendersi quei 3 punti nella battaglia successiva, e non proprio una qualunque. No, perché i ragazzi di Stefano Terzo ribaltano lo Schuster, lo superano in classifica e agganciano addirittura il terzo posto in classifica, tornando a sognare di piazzare il proprio stendardo lassù in cima. Scopri tutte le foto del servizio a cura di Rahma Mohamed.

SPEZIALI PREGIATO, IL CASTELLO SI ERGE

Il Castello Cantù torna a vincere con autorità, superando 3-1 uno Schuster che vive una giornata complicata dal primo all’ultimo minuto. La squadra di Stefano Terzo ritrova ritmo, idee e soprattutto qualità nel palleggio, dopo due weekend di adattamento, ma viene colpita a freddo in avvio. Lo Schuster, infatti, al primo affondo lascia il segno: cross di Papa, inserimento sul secondo palo e colpo di testa vincente di Maglione, che trova l'1-0 e il suo primo gol stagionale.  Il Castello non si scompone, resta nel piano gara e risponde subito: Kanzari rientra sul sinistro e, appena dentro l’area, spara una conclusione sotto la traversa per l’1-1. La rimonta è completata pochi minuti dopo: inserimento perfetto di Mattia Speziali da mezzala, su assist dello stesso Kanzari, e terza rete per il centrocampista. 

Nella ripresa i canturini, fermati dal palo con Monti prima dell'intervallo, abbassano leggermente il ritmo e lo Schuster prova ad alzarsi. I neroverdi, però, costruiscono principalmente situazioni sporadiche, anche su palla inattiva. I ragazzi di Terzo, invece, avrebbero le opportunità per chiuderla prima con Speziali e Ambrosio, ma manca un po’ di cinismo, fino ai minuti di recupero, quando proprio Mattia Speziali completa una partita da MVP strappando centralmente e imbucando per Bogani, entrato da poco, che di prima intenzione batte il portiere e firma il definitivo 3-1. Un successo netto, che permette al Castello di rialzarsi dopo la sconfitta last minute di Baranzate, di superare lo Schuster (ko dopo un pari e una vittoria) in classifica e di agganciare il Cinisello al terzo posto in classifica. Tre punti che vedono spiccare Speziali, Kanzari e Bogani, ma anche Pala e Laponi; in casa Schuster, invece, promosso il portiere Ricci

VUOI VEDERE IL TABELLINO COMPLETO E VERIFICATO? SCARICA L'APP

LE DICHIARAZIONI

Stefano Terzo (Castello Cantù): «Abbiamo fatto bene. Venivamo da due weekend in cui giocavamo poco e forzavamo troppo: già in settimana avevo visto più tranquillità e oggi si è visto. Siamo andati sotto sull’unica vera azione in cui ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo reagito subito, restando sereni. Sul 2-1 abbiamo preso un palo con Monti, poi nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il ritmo e loro hanno provato a rientrare, ma abbiamo gestito abbastanza bene. Potevamo chiuderla prima con Speziali e Ambrosio, siamo stati poco cinici. Alla fine il 3-1 di Bogani ha chiuso tutto. Bene così».

Daniele Asmonti (Schuster): «Partita a senso unico. Il Castello ci ha dominato in tutto: fisicamente, tecnicamente, nei ritmi. I ragazzi in settimana avevano lavorato bene, ma oggi siamo stati proprio fuori livello. Il nostro gol è arrivato sull’unica azione in cui abbiamo fatto qualcosa. Ricordo solo un’altra mezza occasione su un cross ancora di Papa, poi poco altro. È stata una partita non bellissima, ma se qualcuno doveva vincere era sicuramente il Castello. Anche nella ripresa abbiamo creato pochissimo. Complimenti a loro per approccio e atteggiamento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter