Cerca

Terza Categoria

Grave malore all'intervallo: partita sospesa e calciatore in ospedale, l'abbraccio della società

Attimi di apprensione per l'esperto classe 1989: le sue condizioni sono in netto miglioramento

Terza Categoria Piemonte, Luigi Lenti, calciatore del Real Torino 2014

Terza Categoria Piemonte, Luigi Lenti, calciatore del Real Torino 2014

Nell'ultimo weekend di Terza Categoria, tra le varie gare disputate e i primi verdetti al giro di boa, l’occhio non può che non cadere su Real Torino 2014-Stupinigi FC. La gara tra le due formazioni, valida per la decima giornata del Girone B di Torino non viene portata al termine. Sul risultato di 2-0 per i gialloneri di Nichelino, la gara viene prontamente interrotta per un malore di un giocatore del Real Torino. Luigi Lentini negli spogliatoi accusa un mancamento, facendo subito preoccupare non solo lo staff del Real Torino ma tutti i presenti.



La situazione si fa più grave del previsto, portando il direttore di gara, Giovanni Celestri della sezione di Collegno, al congelamento della gara prima della fine dei 90'. Luigi viene immediatamente portato in ospedale ma la situazione non sembra delle migliori. Nella serata di domenica, giunge la notizia che il calciatore classe 89 ha subito un’emorragia celebrare, facendo alzare il livello di preoccupazione intorno alla sua situazione clinica.

Gli aggiornamenti giunti nelle ultime ore da parte del tecnico della squadra, Giuseppe Barbieri, suonano più rincuoranti. Il tecnico infatti comunica che Luigi è fuori pericolo. Il gigante buono, soprannominato così dall'allenatore del Real Torino, è tornato a casa, scacciando lo spavento della possibile intubazione pronosticata dai medici. 



Tutta la redazione esprime la sua vicinanza a Luigi, augurandogli una pronta guarigione e un prossimo rientro sui campi da gioco. Quello che più importa più del calcio però, è sicuramente il fatto che Luigi sia potuto tornare in pochi giorni a casa dalla sua famiglia. Si unisce anche la società Stupinigi e il presidente Marco De Fortuna. Infatti la squadra di Nichelino, con un comunicato annuncia la sospensione della gara e la vicinanza al calciatore: «Il presidente e tutta la società Stupinigi FC sono vicini alla società Real Torino e al ragazzo, augurandogli una pronta guarigione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter