Cerca

Prima Categoria

Un anno fa firmò una rimonta clamorosa, ora è chiamato a portare la squadra fuori dalla zona playout

Notizie da Garbagnate: l'OSL saluta Vito Fratto e sceglie Carmine Silvestre per rilanciarsi

Silvestre OSL Garbagnate

PRIMA CATEGORIA OSL GARBAGNATE • Carmine Silvestre, nuovo allenatore della squadra rossoblù

Vito Fratto non è più l'allenatore dell'OSL Garbagnate. L'allenatore, formatosi con le giovanili di Real Milano e Bruzzano, era subentrato dopo la terza giornata a Simone Dalla Grana. A sostituirlo sarà una soluzione interna alla società, il direttore tecnico della squadra rossoblù Carmine Silvestre.

L'ADDIO DI VITO FRATTO E IL NOME DEL SOSTITUTO

Secondo cambio stagionale in panchina per l'OSL Garbagnate. Dopo aver accettato le dimissioni di Simone Dalla Grana, arrivate all'indomani della terza giornata di campionato, la società rossoblù e Vito Fratto hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro percorso dopo sole otto partite. A nulla, è valso il successo per 3-1 sul campo della Virtus Cermenate, una partita che ha chiuso questo breve capitolo con un bottino di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nelle scorse stagioni, Fratto era stato sollevato dall'incarico sia alla Baranzatese (Promozione girone A, stagione 2023/2024), sia alla BMS Tritium Next Gen (Prima Categoria girone M, stagione 2024/2025). Prima di queste esperienze, però, aveva fatto le fortune degli allievi provinciali della Real Milano. In seguito, l'ormai ex allenatore rossoblù ha assunto gli incarichi di allenatore delle giovanili di Cernusco, Bruzzano e Universal. Infine approda sulle panchine di Sesto 2012, Bruzzano e Baranzatese (Prima Categoria), con cui vince due titoli.

Nel frattempo, la dirigenza dell'OSL Garbagnate ha già reso note le generalità del successore. I rossoblù di Milano Nord hanno optato per una soluzione interna alla società, una persona che conosce molto bene l'ambiente: sarà, infatti, il direttore tecnico Carmine Silvestre a proseguire il cammino iniziato da Fratto e Dalla Grana. Silvestre, dopo aver allenato nelle giovanili di Aldiniana, Caronnese, Bruzzano e Uboldese, ha guidato per cinque stagioni gli allievi dell'OSL. Nella scorsa stagione ha assunto l'incarico di allenatore dell'Under 19 rossoblù all'indomani delle dimissioni di Giuseppe Letizia, aiutando i ragazzi classe 2006 e 2007 a compiere una clamorosa rimonta e qualificandosi per i playout. A tenere a battesimo il nuovo OSL Garbagnate targato Silvestre sarà la Briantea Calcio, in una scontro diretto fondamentale per uscire dalla zona retrocessione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter