Dilettanti
28 Novembre 2025
MVP DILETTANTI • Lorenzo Frassinelli (Universal Solaro), Fabio Cornaghi (Cavese) e Simone Re Garbagnati (Mazzo)
Voi avete votato, e i campioni hanno vinto. La sesta tornata di MVP è giunta al termine e si porta con sé sette vincenti: uno per categoria, votati nei nuovi gruppi Whatsapp di Sprint e Sport divisi per categoria, a cui potete iscrivervi seguendo l'articolo sottostante. Ma ora spazio ai meritati vincitori.
TOMMASO GOFFI • CASATESE MERATE
Da subentrato, in pieno recupero, per conquistare la seconda vittoria consecutiva, consolidare un posto nei playoff e accorciare a tre punti dal secondo posto. No, difficilmente Goffi poteva scegliere momento migliore per trovare il suo primo gol in campionato. Quello che permette alla Casatese Merate di battere all'ultimo la Castellanzese e continuare a sognare nei piani alti della classifica, rinforzando la quarta posizione conquistata con 11 risultati utili di fila.
CHRISTIAN BERTOLETTI • ROVATOVERTOVESE
La RovatoVertovese vuole tornare a stare là davanti. È questo il messaggio che arriva dall'ultimo importante big match, quello in cui la masterclass arriva dal centrocampo. Lì, dove Bertoletti giganteggia nonostante il 2008 sulla carta d'identità, servendo anche l'assist per il definitivo 2-0. Sinonimo di terza vittoria consecutiva e aggancio momentaneo alla seconda posizione, battendo proprio un Desenzano con ancora una partita in meno all'attivo.
FABIO CATENA • BARONA
Sull'immediato ritorno al successo della Barona ci sono indubbiamente i suoi guantoni. Gli stessi con cui Catena fa almeno tre interventi chiave nello scontro diretto con il Tribiano, dove spicca pure tempismo nelle letture, alte o basse che siano, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto. Un baluardo per vincere il secondo match negli ultimi tre turni, dando così uno strappo di 5 punti alla zona playout.
FABIO CORNAGHI • CAVESE
Sì, l'avversario è un Virtus Binasco in difficoltà, ma se la Cavese sta cambiando la sua sfera di competenza dopo quella leggendaria salvezza è anche grazie a chi da tre anni ara la sua fascia. Quel Cornaghi semplicemente insostituibile per i pavesi, capace di trovare ora anche il suo primo e decisivo gol in campionato. La firma del raddoppio fa infatti la differenza tra un pareggio e il secondo successo consecutivo, che vuol salire sul podio del Girone F e sognare a un punto dalla vetta.
LORENZO FRASSINELLI • UNIVERSAL SOLARO
Devastante, semplicemente devastante. Lo suggerisce il risultato, un 3-0 in cui segna tutti e tre i gol, lo dicono le 9 reti fatte in 11 partite, lo conferma quella maledizione finalmente distrutta. Sì, perché l'Universal Solaro vince la sua prima partita in casa grazie alla tripletta di un Frassinelli devastante, a segno in tap in, con un palo-gol in diagonale e con un pallonetto al volo per mettere la ciliegina sulla torta. Sì, roba da MVP.
SIMONE RE GARBAGNATI • MAZZO
In casa Mazzo c'era una sconfitta da riscattare, e il riscatto passa dal suo gol. Quello che frena una Barona pronta ad azzare il podio, ma che deve fare i conti con il classe 2008, capace da subentrato di timbrare il definitivo 2-2 in pieno recupero. È così che Re Garbagnati segna la sua seconda rete in campionato e scuote la squadra in vista del prossimo impegno.