Cerca

Eccellenza

Operazione rilancio! Un anno fa salvò la squadra del cuore, ora il classe 2006 cambia maglia per ripetersi

Prosegue la campagna acquisti del Sedriano, impegnato anche a rafforzare la propria Under 19

Alessandro Trevisan

ECCELLENZA SEDRIANO • Alessandro Trevisan, ex Rozzano

Nel periodo dell'anno in cui si inaugura lo shopping natalizio con sconti significativi - meglio noto come Black Friday - il Sedriano si assicura un pezzo pregiato dal reparto dei fuoriquota. Infatti, la formazione allenata da Gianluca Imbriaco si assicura le prestazioni sportive di Alessandro Trevisan, centrocampista classe 2006 in uscita dalla Baranzatese.

LA CARRIERA DI ALESSANDRO TREVISAN

Il Sedriano si prepara ad accogliere uno dei migliori talenti del panorama dilettantistico lombardo, Alessandro Trevisan. Cresciuto calcisticamente nel Rozzano di Flavio Fiori, Trevisan vanta esperienze a Novara, Lecco e Arconatese. Nell'estate del 2024, il classe 2006 sceglie di tornare a vestire la maglia dei Leoni di Milano sud, rivelandosi un pilastro della formazione dell'allenatore che lo ha lanciato in tenera età - salito nel frattempo in prima squadra: Trevisan è l'unico calciatore di movimento del Rozzano a giocare tutte le 32 partite stagionali, contribuendo con ben otto reti nei 1925 minuti disputati a conquistare la salvezza ai playout.

A giugno, invece, Trevisan opta per un salto di categoria, firmando per l'ambiziosa Baranzatese. Con la squadra di Uberto Tomanin, il centrocampista colleziona nove presenze, di cui una nell'ottavo di finale di Coppa Lombardia contro la Vis Nova Giussano. Tuttavia, il minutaggio non eccelso ha maturato in Trevisan la decisione di cambiare aria e accettare la proposta di un Sedriano che si è già mosso per rinforzare la propria rosa, come testimoniano gli innesti di Ettore Provasio e Riccardo Turrisi - per la prima squadra - e quello del terzino destro classe 2008 Pietro Gritti - aggregato con l'Under 19 di Enrico Villa.

Alessandro Trevisan ha già firmato il nuovo contratto con la sua nuova squadra e sarà già a disposizione di Gianluca Imbriaco domenica prossima, nell'atteso derby casalingo contro il Magenta di Maurizio Ganz.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter