Cerca

Eccellenza

Torna a vincere dopo 6 partite e viene esonerato: «È stata una decisione disciplinare»

Il colpo di scena arriva dopo un 3-0 con la sua ex squadra: «Dispiace, potevamo raggiungere grandi traguardi»

Greco Rhodense

ECCELLENZA RHODENSE • Giuseppe Greco

L'avventura di Giuseppe Greco alla Rhodense è giunta alla sua fine. È questo l'incredibile colpo di scena annunciato dallo stesso allenatore al termine del match con l'AltaBrianza, sua vecchia squadra battuta 3-0, interrompendo un periodo di magra per gli orange. Una decisione che avrebbe come motivazione una squalifica arrivata in settimana.

IL COLPO DI SCENA

Greco, arrivato in estate dopo l’esperienza all’AltaBrianza, viene esonerato proprio nel giorno del 3-0 rifilato alla sua ex squadra, successo che interrompe una striscia di sei gare senza vittorie (quattro pareggi consecutivi e due sconfitte). Il tecnico lascia gli Orange a quota 20 punti, in settima posizione, a -3 dal podio e -1 dalla zona playoff, con una classifica ancora apertissima. Determinante, nella decisione della società, sarebbe stata la pesante squalifica di sei giornate rimediata in settimana «per condotta reiteratamente irriguardosa nei confronti del direttore di gara», conseguenza del rosso con il Legnano.

«Oggi ci tenevamo particolarmente a vincere – ha spiegato Greco –. Posso dire che quella odierna è stata la mia ultima panchina qui. La squalifica ha inciso pesantemente sul mio futuro e la società mi ha comunicato che, alla base della scelta, vi è un discorso disciplinare. Dispiace lasciare un discorso in sospeso: i ragazzi si stavano conoscendo e avevamo tutti gli elementi per raggiungere grandi traguardi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter