PROMOZIONE
30 Novembre 2025
CASALPUSTERLENGO - Tima, difensore dei biancorossi
Dopo il pareggio contro il Bano, il Casalpusterlengo è ancora agganciato alla zona playoff e proverà a rientrarci contro la Virtus Binasco, fanalino di coda del campionato con soli 7 punti ma che nelle ultime cinque partite ha portato a casa 6 punti rimediando all’avvio da incubo. Nel primo tempo gli ospiti provano a creare più soluzioni di gioco mentre i padroni di casa soffrono il giusto e riescono ad avere più occasioni, ma comunque non abbastanza pericolose per il portiere avversario. La partita si sblocca al 15’ con la rete di testa di Sirena per la Virtus Binasco che anticipa sul primo palo e trasforma in rete il cross di Barbieri. Pareggia subito il Cadsalpusterlengo con Lorenzo Pezzi lesto ad approfittare di una respinta corta del portiere e fare 1-1. Partita sospesa all’intervallo per infortunio dell’arbitro.
Il primo tempo vede un avvio abbastanza a rilento per entrambe le squadre, con il Casalpusterlengo che crea più occasioni, ma senza comunque brillare nel gioco e faticando a sinistra rispetto a una Virtus Binasco che prova con un gioco migliore ad andare via sugli esterni, da dove riesce comunque a procurarsi qualche calcio piazzato per portare uomini in area. Con più coraggio e più intensità sulle seconde palle ci provano i padroni di casa al 12’ con la palla di Conte servita in mezzo per Pezzi L. che fa sponda di tacco per l’inserimento di Manini, bloccato al tiro da Scano. Poi in due minuti si accende il match, con la Virtus Binasco che al 15’, sfruttando uno dei pochi spunti sulla destra arrivato con Barbieri, recapita il pallone a centro area sulla testa di Sirena che anticipa tutti sul primo palo e fa 0-1. Non tarda la reazione del Casalpusterlengo che la pareggia immediatamente al 17’ con Lorenzo Pezzi, più lesto di tutti ad approfittare della respinta corta di Baschiazzorre sul tiro da lontano di Daccomi e a trovare il tap-in vincente per rimettere in equilibrio il punteggio. Da quel momento in poi gli ospiti provano a giocare di più la palla, ma si presenteranno in avanti solo con dei calci piazzati, soprattutto dalla bandierina, arrivando al tiro con Sirena da punizione dal limite che centra la barriera, e poi con lo stesso numero 9 che prova una soluzione dai 25 metri ma la presa di Mori è facile. I ragazzi di Campagnoli, invece, provano ad alzare la spinta offensiva creando più occasioni anche se forse con meno mole di gioco intorno alla mezz’ora, senza impensierire, però, gli avversari con i tiri di Manini e Conte respinti dalla difesa e con alcune conclusioni di bomber Pezzi. Le due formazioni vanno all’intervallo sull’1-1 maturato al quarto d’ora senza ulteriori spunti. A causa di un infortunio ai tendini della caviglia dell’arbitro, il match non ha avuto un secondo tempo, che verrà recuperato in un infrasettimanale in data ancora da definire. Per la Virtus Binasco è già la seconda volta in questa stagione dopo che già la partita contro l’Union Calcio Basso Pavese era stata sospesa per lo stesso motivo.
CASALPUSTERLENGO-VIRTUS BINASCO 1-1
RETI: (0-1; 1-1) 15’ pt Sirena (V), 17’ pt Pezzi L. (C)
CASALPUSTERLENGO (4-3-3): Mori 6.5, Tomasoni 6.5, Grossi 6, Tima 7, Soresina 6.5, Bocca 6.5, Manini 7, Pezzi F. 6.5, Pezzi L. 7, Daccomi 6.5, Conte 6.5. A disp.: Pizzigoni, Milanesi, Mazzucchi, D’Angelo, Paraschiv, Campagnoli, Soliman, Landi, Keci. All.: Campagnoli 6.5.

VIRTUS BINASCO (4-2-3-1): Baschiazzorre 6, Ferrara 6, Ge 6.5, Vecchi 6, Scano 6, Torrisi 6.5, Ferrari 7, Barbieri 7, Sirena 7, Caon 7, Petrosino 6.5. A disp: Ruta, Di Pasquale, Fornasari, Pistorino, De Pasquale, Priori, Caccianiga, Rossi, Polloni. All.: Mussa 6.5.

ARBITRO: Taddei di Brescia 6.5
ASSISTENTI: Bacchetta di Crema e Massaroni di Cremona
AMMONITI: Torrisi (V)
Al momento della sospensione, per Campagnoli del Casalpustelrengo: “Un primo tempo bloccato con loro propositivi, per i secondi 45 minuti proveremo a sbloccarla subito anche al netto della condizione atletica che avremo”. Per Mussa della Virtus Binasco: “A livello di movimento palla abbiamo giocato bene e creato, però come sempre paghiamo errori e disattenzioni individuali dietro, sono contento ma ci saranno da curare meglio i dettagli. Il secondo tempo sarà un’altra partita”.