Cerca

Promozione

Il difensore segna al 91' e completa la rimonta nello scontro infiammato: il Cavallino Rampante cade in casa

Ospiti che firmano la vittoria allo scadere del match dove non mancano le polemiche, partita dalle mille occasioni

Promozione Garino Castellazzo, P

Promozione Garino Castellazzo, Pagano Davide segna il gol della vittoria da calcio d'angolo

Quando tutto stava per concludersi, tutto stava per finire, è arrivato all'ultimo respiro. Il gol nel finale di Pagano fa volare il Castellazzo nelle mura del Garino. Il Cavallino Rampante gioca una grandissima partita ma non basta, ci vuole anche quel pizzico di fortuna. I ragazzi di Franco, nonostante il vantaggio iniziale di Petiti, ci pensano prima Amin Abou su un rigore che solleva molte polemiche ma segnato, e poi è Pagano che completa la rimonta e si porta a casa i 3 punti importantissimi per rimanere agganciati alla zona play-off. Garino che non riesce ancora ad uscire dalla zona bassa della classifica


LA PARTITA

PETITI FULMINA SUBITO, RISPONDE ABOU DAL DISCHETTO

Incomincia il match caldo della domenica tra i padroni di casa del Garino, in campo con il 4-3-3 di Franco in casacca “blanca”, e gli ospiti del Castellazzo in divisa verde e con il 4-4-2.

Pronti via c’è subito il gol del Garino: ripartenza fulminea di Pirelli che scappa via a Pagano in velocità, apre per Petrassi che vede con la coda dell’occhio e serve Petiti in area di rigore, il “dies” incrocia e firma la rete dell’1-0 bucando Ermelindo al 6’ di gioco, ospiti freddati. Non si ferma il Garino al quarto d’ora di gioco, errore difensivo dove scivola Fischetti che lascia la palla a Petiti che arriva ancora a tu per tu con Ermenildo, stavolta l’estremo difensore ci mette le mani in maniera perfetta e spazza. Provano con scambi stretti ad uscire il Castellazzo ma il Garino si comporta bene in fase difensiva. Bella punizione sul primo palo calciata da posizione laterale di Majdoul al 22’, la sfera gira troppo e si spegne di poco alla destra di Cutrì. Bel tiro con il sinistro da fuori di Pirrello che tenta la botta, si distende ancora Ermelindo.

Arriva la svolta al 40’: cade a terra in maniera un po’ dubbia Abou sul tocco di Pace, dal dischetto si presenta proprio Abou, che incrocia con il destro, tocca Cutrì ma non basta e firma l’1-1. Tutto in discussione a Garino dopo la rete del pareggio, devono provare la reazione i ragazzi di Franco. Trascorsi 2 minuti di recupero e la bella conclusione di Pirrelli parata da Ermelindo, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi e fissa la fine del primo tempo sul risultato momentaneo di 1-1. Ricomincia il secondo tempo con il possesso del Castellazzo, nessun cambio tra le parti. Traversa colpita da Pagano da calcio d’angolo, lo stacco di testa finisce fuori grazie anche a Cutrì che fa finire la sfera sul legno più alto. Paratone di Cutrì sulla conclusione a porta vuota al 10’, si divora un gol già fatto Abou grazie alla progressione laterale di Majdoul che buca e serve il numero 8 al centro che sbaglia clamorosamente, si sta vedendo sempre di più il Castellazzo. Aveva segnato Abou al 12’ con un bello stacco di testa, stavolta è fuorigioco dell’8 ospite. Risponde con un gran tiro con il sinistro Mensa da 25-30 metri, si distende ancora Ermelindo in angolo. Dall’angolo nasce un gol già fatto che si divora Cirillo che colpisce e spara alto a 1 metro dalla porta in maniera clamorosa. Doppia conclusione ancora di Mensa, entrambe parate da Ermenildo che si sta superando oggi. Stacco bellissimo di Pace che si indirizza bene la palla da calcio d’angolo ma la sfera finisce fuori di pochissimo. Tensione alta a Garino, le due squadre si danno battaglia di ogni pallone, occasione sprecata per Abou che riceve palla in area ma spara alto nel finale al 37’.

Eccolo il gol nel finale del Castellazzo: stacco perfetto da calcio d’angolo di Pagano che trova lo spazio giusto e firma il gol del 2-1 allo scadere, la squadra di Calmini è avanti. Trascorso ancora un minuti di recupero, fischia tre volte e cala il sipario in un match dalle mille emozioni. Il Castellazzo ne esce vincente.


IL TABELLINO

GARINO-CASTELLAZZO 1-2
RETI (1-0, 1-2): 6' Petiti (G), 40' rig. Amin (C), 46' st Pagano (C).
GARINO (4-3-3): Cutrì 6.5, Alliu 6 (18' st Bahadi 6), Gramaglia 6, Pace 6, Cirillo 6, Laneve 6.5, Petrassi 6.5, Monagheddu 6.5, Mensa 6.5, Petiti 7 (25' st Bellino 6), Pirrello 6.5. A disp. Pelissero, Gusella, Messina, Fricano, Lisciotto, Di Cello, Castellarin. All. Franco 6. Dir. Pellegrino.
CASTELLAZZO (4-4-2): Ermelindo 7, Fischetti 6, Battista 6, Viscomi Fr. 6.5, Morettini 6.5, Pagano 7, Vignolo 6 (20' st Nanetto 6), Amin 7, Di Santo 6, Cimino Fe. 6, Majdoul 6.5 (32' st Myrta sv). A disp. Ivaldi, Scerbo Dario, Galdiolo, Dalmazio, Milanesio, Brasolin, Akouah. All. Calmini 6.5. Dir. Bollati.
ARBITRO: Ferrara di Torino 5.5.
COLLABORATORI: Getto di Ivrea e Belkhaoua di Ivrea.
AMMONITI: 22' Laneve (G), 24' Morettini (C), 10' st Petrassi (G), 40' st Nanetto[06] (C).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO...

GARINO

Cutrì 6.5 Decisivo in alcune occasioni dove compie dei veri e propri miracoli, sopratutto nel primo tempo, nonostante la giovane età si comporta bene tra i grandi. Peccato sul rigore dove intuisce e tocca la sfera ma non basta.

Alliu 6 Bene sulla propria corsia laterale dove si impone bene in varie situazioni. Buona corsa e ottima tecnica, peccato per il risultato che vanifica la sua prestazione. (18' st Bahadi 6 Buon ingresso per cercare di spingere sulle fasce per cercare di trovare un'altro gol)

Gramaglia 6 Stesso discorso dal lato opposto, una buona prova nel complesso ma con qualche errore difensivo di troppo, bene in fase di impostazione.

Pace 6 Una buona prova del centrale che commette, anche se in maniera molto dubbia, il rigore del momentaneo pareggio. Bene in ottica difensiva e di impostazione, qualche errore di copertuta.

Cirillo 6 Una buona prova in entrambi i tempi, peccato per l'occasione clamorosa che spreca da angolo letteralmente da 2 metri. Forse sull'angolo finale doveva fare qualcosa di più.

Laneve 6.5 Buona prova davanti alla difesa, uomo dato solo alla impostazione della manovra della squadra. Ottimi passaggi e lanci lunghi per i ocmpagni

Petrassi 6.5 Buona prova anche per lui in mezzo al campo dove arriva a creare delle belle occasioni per la propria squadra. Grande assist per il gol di Petiti.

Monagheddu 6.5 Grande tecnica e grande fisicità in mezzo al campo, dove si comporta in maniera ottimale per la propria squadra. Grande sacrificio di squadra per tutta la partita.

Mensa 6.5 Vero numero 9, difende bene palla per poi scaricarla ai compagni sulle corsie laterali. Bene anche in fase difensiva dove da una grande mano.

Petiti 7 Un bel gol dove incrocia bene e trova l'angolo giusto. Per il resto e sempre in continuo movimento per dare soluzioni alla propria squadra, fino a quando non esce distrutto dal terreno di gioco. (25' st Bellino 6 Grande voglia di fare in posizione offensiva per dare quel qualcosa in più in fase offensiva) 

Pirrello 6.5 Grandi sgasate sulla corsia di destra dove si rende pericoloso varie volte con i suoi dribbling ubriacanti. Bene in fase offensiva, da' anche una mano in fase difensiva, manca quel pizzico di fortuna.

CASTELLAZZO

Ermelindo 7 Bene tra i pali dove para veramente molti tiri avversari, si distende benissimo arrivando su ogni conclusione. Comanda bene la difesa facendo valere la voce da vero portiere.

Fischetti 6 Buona prova sulla corsia dove commette qualche errore di troppo in fase di impostazione ma recupera bene. Grande velocità al servizio della squadra

Battista 6 Bene anche lui dall'altro lato dove non si comporta male ma manca quel qualcosa in più in fase offensiva. Buon sacrificio di squadra.

Viscomi Fr. 6.5 Gran piede dove crea molte occasioni ai propri compagni. E' sua la battuta vincente dell'angolo che porta alla vittoria della partita, onnipresente in campo.

Morettini 6.5 Molto bene in fase difensiva dove si impone benissimo nella linea della difesa non mollando mai fino all'ultimo. 

Pagano 7 E' lui l'eroe del match di oggi, segna un gol bellissimo da vero difensore con il suo stacco impetuoso che spezza i sogni agli avversari.

Vignolo 6 Buona prova nelle corsie laterali e in mezzo al campo ma scompare ogni tanto dalla partita, rimane quasi nascosto. Grande sacrificio in fase difensiva (20' st Nanetto 6 Buon ingresso per dare fiato e aiutare la squadra)

Amin 7 Onnipresente in campo, bel rigore forte e va vicino a segnare altri gol ma se li divora completamente. Vero uomo squadra, accompagna sempre la squadra sia in attacco, sia in difesa.

Di Santo 6 Bene ma non benissimo, lavora più di squadra che da vera punta. Qualche passaggio sporco e qualche controllo sbagliato.

Cimino Fe. 6 Buona prova in mezzo al campo dove serve bene con la sua grande tecnica. Grande fisicità a centrocampo dove combatte da vero guerriero 

Majdoul 6.5 Uno dei più pericolosi del Castellazzo, sulla corsia di sinistra semina il panico con i suoi dribbling. Serve bene i compagni (32' st Myrta sv)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter