Cerca

Promozione

L'arbitro va KO e ferma la gara tra le lacrime: partita sospesa

Cosa è successo nel girone C: crollo clamoroso in casa dei Grigi, il derby diventa spettacolare con 8 gol fatti

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS

PROMOZIONE PIEMONTE • Davide Ambrosino segna due gol nel super derby tra Saviglianese e Scarnafigi

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

promozione piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE D


Se non è stata la partita dell'anno poco ci è mancato: ben otto gol sono stati messi a segno nel derby fra Saviglianese e Scarnafigi, con i Maghi che si sono imposti per 5-3, regalando spettacolo al pubblico dell’“Ottavio Morino” che, sicuramente, non deve essersi annoiato. Avvio infuocato dei padroni di casa che nel giro di appena sette minuti si si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Ambrosino prima e Paschetta poi; la squadra di Ghio ha provato a rientrare e lo ha fatto con Bravo, che ha accorciato sul 2-1 al 21’. Dopo la mezzora di gioco è stato Esposito a riportare i Maghi sul doppio vantaggio, ma è stato ancora Bravo, con una doppietta personale, a ridurre il gap - 3-2 all’intervallo. Svantaggio che è stato totalmente recuperato al 4’ della ripresa grazie alla rete di Maurizio Arrò, ma i rossoblù si sono ricompattati e con Ndoja e Ambrosino (doppietta) hanno sigillato il proprio successo sul definitivo 5-3 che vale il momentaneo quinto posto per i saviglianesi, a pari punti (23) con Busca e Sant’Albano.

Il Busca, infatti, che nel recupero settimanale ha pareggiato 2-2 col Carmagnola, è andato incontro a un inaspettato ko interno contro il Pancalieri Castagnole (secondo successo di fila dopo quello sul Sant’Albano nel recupero): gli ospiti sono andati sul doppio vantaggio con Pegorin e Nuccio, solo nel finale è giunta la rete della bandiera di Tevino per l’1-2 finale. Mantiene la marcia il Sant’Albano che, dopo un primo tempo senza reti, ha regolato il Valle Varaita nella ripresa con due gol firmati da Unia e Piacenza. In vetta, intanto, è lotta a due fra Carmagnola e Moretta: i biancoblù si sono imposti sull’Atletico Racconigi per 1-3 (a segno Pavia, Tozzi e Betancourt per gli ospiti, Meitre per i Reali), mentre i biancoverdi hanno travolto l’Infernotto per 3-0 (gol di Mastrapasqua e doppietta di Pastiu), e ora si prendono a sportellate al primo posto con 28 punti cadauno. Prova a mantenere la scia il Pedona, che ha battuto il Villafranca per 2-3: Caraglio, Gazzera e Samake i tre marcatori borgarini, Capitao e Morero indorano la pillola per i giallorossi. Infine, si risolleva l’Orbassano (reduce oltretutto dalla sconfitta per 1-0 contro il Valle Varaita nel recupero) che ha regolato il Narzole negli ultimi minuti del primo tempo (gol di Hachmaoui e Donegà) e si prende tre punti fondamentali dallo scontro salvezza.

PARTITA SOSPESA, ARBITRO KO

A Sommariva Perno, intanto, sono “rimasti negli spogliatoi”: è andata proprio così fra Sommariva e Boves, il cui confronto non è più ripreso dopo l’intervallo, a causa dell’infortunio occorso all’arbitro Matilde Bosco. Il fischietto braidese aveva accusato un fastidio alla caviglia già prima di iniziare ma ha comunque voluto provare ad arbitrare; il dolore, tuttavia, era troppo intenso e, fra le lacrime, ha dovuto stabilire la sospensione della gara. Una sospensione che potrebbe venire in aiuto ai sommarivavesi, che in quel momento stavano perdendo 0-2 contro i bovesani: «Questo rinvio potrebbe esserci d’aiuto per rimettere insieme le idee: sicuramente c’è qualcosa che non va in noi, non ci resta che stare zitti e lavorare – ammette il tecnico Giuseppe Pisano – Dovremo vedere come staremo quando disputeremo i restanti 45 minuti». Prima però i biancoverdi avranno l’ostacolo Carmagnola: «Sfideremo la più forte del girone, se non cambierà qualcosa nella testa dei miei giocatori sarà ancora più difficile – conclude l’allenatore originario proprio di Carmagnola – Speriamo che Babbo Natale porti qualche regalo dalle parti di Sommariva».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter