Cerca

Promozione

La capolista è infilata al 97', chi segue invece di approfittarne ne prende 5: è una giornata pazza!

Cosa è successo nel girone A: in una partita con 4 espulsi il club del capoluogo torna alla vittoria dopo oltre 2 mesi

PROMOZIONE PIEMONTE GIRONE A

PROMOZIONE PIEMONTE • La tripletta di Stefano Lofrano fa esultare il Ceversama nell'insidioso match contro l'Ivrea

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

promozione piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D


LA PARTITA SEGUITA


Quattordicesima giornata dal sapore amaro per le prime tre. Né CasaleDufour Varallo riescono ad andare oltre il pari, mentre la Juve Domo esce con le ossa rotte dal confronto casalingo col Gattinara. Prima di questa giornata era un’impresa anche soltanto strappare un punto col Casale: il Banchette Colleretto ci riesce e lo fa dopo un match dal finale infuocato. Tre gol negli ultimi 10 minuti, dove i canavesani la riacciuffano due volte: decisivo il rigore al 7’ di recupero trasformato da Vignali. La Juve Domo poteva approfittare di questo mezzo passo falso per avvicinarsi, e invece cade in casa con un 5-2 a sorpresa. I ragazzi di Nino sbagliano l’approccio e il Gattinara la mette in cassaforte dopo soli 20 minuti con un tris letale, che si trasforma poi in un pokerissimo che lancia i ragazzi di Pagani in piena zona playoff. Anche la Dufour Varallo poteva accorciare le distanze, ma ai valsesiani manca l’ultima giocata e l’Union Novara li ferma sul pareggio. A sorridere, invece, è il Quincitava di Vernetti, che fatica col Piedimulera ma trova la via del gol decisivo grazie allo squillo di Zoppo a 10’ dalla fine. Continua il momento negativo degli ossolani che, reduci da sei sconfitte consecutive, sono scivolati in penultima posizione.

Nella zona rossa della classifica, altro ko per il Gravellona che, dopo un match puntellato da 4 espulsioni, esce perdente dallo scontro diretto con la Virtus Vercelli. Prima vittoria, dunque, per Cesano sulla panchina giallonera, che dà continuità all’ottimo pareggio col Gattinara strappando i primi tre punti della nuova avventura. Anche questa volta la rete decisiva arriva in extremis, grazie alla firma di Modena a 5' dalla fine. Prosegue bene anche la gestione di Virga in casa Ceversama: i biellesi calano il tris nel secondo tempo grazie alla tripletta di Lofrano che stende l’Ivrea di Lombardo. Terzo ko di fila per il LB Trino, che non raccoglie quanto seminato nel secondo tempo e si deve inchinare a un Arona cinico: Bonura la apre nel primo tempo e Gattoni la chiude in contropiede allo scadere. I ragazzi di Salvigni, così, si rifanno dopo l’ottima prestazione senza punti con la Juve Domo, e a reagire è anche l’Orizzonti Canavese che, reduce dal ko di misura col Quincitava, stende in trasferta l’Ornavassese con un ottimo 3-0: da segnalare il capolavoro di Marteddu, che trova Tavano fuori dai pali e lo sorprende con una conclusione perfetta dai 60 metri. Manca ancora una giornata alla pausa natalizia ma, con un match in anticipo e cinque punti sopra la Juve Domo seconda, il Casale di Bellingeri può già dirsi aritmeticamente campione d’inverno.


VIGNALI NON SBAGLIA, MEZZO PASSO FALSO CASALE

Mezzo passo falso per il Casale: i nerostellati passano in vantaggio due volte ma si fanno riacciuffare in entrambe le occasioni dal Banchette. Terzo pareggio stagionale per i ragazzi di Alessandro Bellingeri, che devono ancora assaporare la sconfitta e che hanno condotto sin qui un cammino da vera e propria corazzata. Spriano, sugli sviluppi di corner, sembrava instradare anche questo match sulla vittoria, sempre più vicina col passare dei minuti. Gioia, però, disillusa soltanto a 7’ dalla fine dalla rete di Pesando sempre da palla inattiva. I ragazzi di Bellingeri, però, non si arrendono e trovano dopo soli due minuti la rete del rinnovato vantaggio: a pensarci è ancora Spriano, che mette in rete l’avanzata di Mullici sulla destra. Nulla ancora detto però: in pieno recupero il direttore di gara concede il tiro dal dischetto al Banchette. Dagli 11 metri si presenta Vignali che non sbaglia e ferma la capolista. Un pareggio che fa male, ma che, complice il passo falso della Juve Domo, non impedisce ai nerostellati di laurearsi aritmeticamente campioni d’inverno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter